Impresa 4.0, l’Academy sulla finanza agevolata per aiutare le aziende a sfruttare gli incentivi

Al via una Academy per la formazione sulla finanza agevolata. Una task force di 250 gop vani che aiuteranno le imprese nel percorso di Impresa 4.0

Pubblicato il 26 Set 2019

Formazione interaziendale additive manufacturing

Formare giovani specializzati nelle tematiche della finanza agevolata per affiancare le aziende nei percorsi di crescita e in quelli legati agli incentivi pubblici, come ad esempio, quelli legati al piano Industria 4.0. È questo l’obiettivo del Gruppo Del Barba, che opera da oltre vent’anni nel comparto della consulenza per questo settore, che in collaborazione con Gi Group, una delle principali multinazionali nell’ambito delle risorse umane, ha creato una propria Academy.

Dal business plan al piano Impresa 4.0, ecco il programma di studio

L’obiettivo principale del corso, totalmente gratuito, che si terrà nella sede di Carpi. è quello di fornire a giovani neolaureati le competenze necessarie per poter operare al meglio nell’ambito della stesura e gestione di progetti finalizzati all’ottenimento di contributi e finanziamenti pubblici a favore delle imprese. “Diversamente dal resto delle proposte presenti sul mercato, incentrate sui fondi europei – spiega il gruppo in una nota – l’Academy fornirà anche nozioni di finanza agevolata “ordinaria”. Saranno infatti oggetto di studio i principali bandi e incentivi pubblici, come ad esempio le misure rientranti nel Piano Impresa 4.0. Il programma, quindi, sarà incentrato su Economia e finanza, Bandi a gestione indiretta e misure fiscali, Business Plan, Check list documentale, Piattaforme, Piano Impresa 4.0.

A chi è rivolta l’Academy e come candidarsi

L’Academy si rivolge principalmente a laureati in ingegneria gestionale o in materie economico/giuridiche e i giovani selezionati saranno inseriti in un percorso di alta formazione, gratuito, della durata di 250 ore per apprendere le tecniche di progettazione e gestione progetti. Una volta ultimata la formazione i giovani saranno inseriti all’interno dell’Area Tecnica e avranno il compito supportare le aziende clienti occupandosi della progettazione di bandi, della predisposizione di documentazione idonea alla presentazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni, della ricerca di contributi rispondenti ai fabbisogni delle imprese.

“Gruppo Del Barba Academy nasce per rispondere all’esigenza delle aziende, che hanno sempre più bisogno della giusta consulenza per il proprio percorso di crescita – ha spiegato Marco Barbieri, Amministratore Gruppo Del Barba Consulting – e dei giovani neolaureati in cerca di un’opportunità professionale stimolante e gratificante. Il corso creerà, inoltre, delle nuove figure professionali altamente ricercate nel mercato del lavoro”. Per candidarsi si può scrivere a: correggio.circondaria.cv@gigroup.com indicando nell’oggetto “ID VACANCY 395780”

Valuta la qualità di questo articolo

C
Fabrizio Cerignale

Giornalista professionista, con in tasca un vecchio diploma da perito elettronico. Free lance e mobile journalist per vocazione, collabora da oltre trent’anni con agenzie di stampa e quotidiani, televisioni e siti web, realizzando, articoli, video, reportage fotografici. Giornalista generalista ma con una grande passione per la tecnologia a 360 gradi, da quella quotidiana, che aiuta a vivere meglio, alla robotica all’automazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5