SKF Motion Technologies cambia nome: ora si chiama Ewellix

SKF Motion Technologies, azienda che si occupa di movimentazione, in precedenza parte del Gruppo SKF, ha annunciato il lancio di un nuovo nome e marchio, per riflettere i cambiamenti avvenuti all’interno dell’azienda da quando è stata acquisita da Triton Partners, nel dicembre 2018. Con effetto immediato, l’azienda si chiamerà Ewellix: Makers in Motion. Il nuovo nome dell’azienda si pronuncia Eve-liks.

Il rebranding di SKF Motion Technologies

La nuova azienda ha una solida reputazione come principale partner di sviluppo e realizzazione di prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzati per la movimentazione lineare e l’attuazione , e si concentrerà sulle sfide tecniche e commerciali, attuali e future, che devono affrontare i suoi clienti in tutto il mondo.

Daniel Westberg, CEO di Ewellix, ha spiegato: “Dopo 50 anni di attività come parte del Gruppo SKF, possediamo un patrimonio importante. Oggi, con un nuovo nome e il supporto di Triton Partners, possiamo offrire una combinazione unica di competenze ingegneristiche, conoscenza delle applicazioni e tecnologie di prodotto, sostenuta da un investimento significativo, con un unico obiettivo comune: l’attenzione esclusiva verso lo sviluppo di soluzioni di movimento lineare innovative, che permettano ai nostri clienti in tutti i settori industriali di raggiungere nuovi livelli di produttività, prestazioni, efficienza energetica e profittabilità”.


Le attività di Ewellix

Daniel Westberg, CEO di Ewellix

Ewellix concentrerà le sue attività su alcune aree chiavi: apparecchiature medicali; automazione industriale; veicoli industriali, ciascuna con un ulteriore valore aggiunto creato attraverso la tecnologia  della sensoristica e dell’analisi dei dati. L’azienda dispone di nove moderni centri di produzione in Europa, Nord America e Asia, con oltre 1400 dipendenti e 16 sedi commerciali e di assistenza clienti. Daniel Westberg (nella foto) ha anche aggiunto: “I nostri stabilimenti e le nostre sedi commerciali ci garantiscono una solida base sulla quale svilupparci. Il nostro desiderio è di far crescere ulteriormente la nostra attività globale, mentre ci trasformiamo da fornitore di prodotti a fornitore leader di soluzioni per la movimentazione lineare basate sulle esigenze dei clienti. Per esempio, stiamo aprendo nuove sedi vendita in Ungheria e in India. Stiamo inoltre lavorando a stretto contatto con clienti del settore dell’automazione per sviluppare sistemi integrati che estendano le capacità dei cobot, e per sostituire i tradizionali dispositivi basati su tecnologia pneumatica/idraulica con soluzioni elettromeccaniche che offrano una combinazione decisamente superiore di prestazioni, affidabilità, efficienza energetica e sicurezza”.

E aggiunge: “Questi esempi mostrano i vantaggi di essere focalizzati su un unico business. E, cosa altrettanto importante, come azienda indipendente siamo ora in grado di essere molto più responsabili verso le esigenze dei clienti, diventando veramente agili e capaci di porre il cliente al centro. Oggi, con la nuova identità aziendale e con il supporto di Triton Partners, stiamo creando un’azienda con un luminoso e stimolante futuro”.


Paolo Napolione,  Amministratore Delegato dell’unità italiana, ha commentato: “Il lancio di Ewellix rappresenta l’inizio di un nuovo cammino per l’azienda. Abbiamo un’eredità di cui siamo orgogliosi, una squadra capace e una gamma di prodotti molto valida. Come Ewellix, abbiamo l’indipendenza e la flessibilità per riuscire a rispondere ancora più rapidamente e in modo più efficiente alle necessità dei nostri clienti del settore. Non solo, ora abbiamo anche una maggiore libertà, anche a livello locale, di innovare, lanciare nuove idee, creare nuovi modelli di business e usare le nostre capacità, esperienza e risorse per aiutare i clienti a sviluppare soluzioni ancora più efficaci alle sfide che l’industria deve affrontare, oggi e in futuro”.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

    Nicoletta Pisanu ha 567 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pin It on Pinterest