Il Ministero dell’Innovazione assume ingegneri, manager e tecnici del digitale

Saranno assunti da PagoPA le sette figure di super tecnici che Paola Pisano, il nuovo Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, sta cercando. Si tratta di Application Security Engineer, Infrastructure Security Engineer, Senior Devops Engineer, Senior Software EngineerTechnical Project Manager (Performance & Observability), Technical Project Manager (Site Reliability & Service Quality) e Technical Recruiter.

“Da oggi è online l’avviso pubblico per selezionare nuove competenze che, con il nostro Ministero dell’Innovazione, lavoreranno per migliorare il nostro paese”, spiega il Ministro. “Nelle prossime settimane nuove risorse verranno assunte da PagoPa SpA, la società pubblica che gestisce la piattaforma per i pagamenti digitali della Pubblica Amministrazione”.

Il progetto sul quale i nuovi assunti saranno chiamati a lavorare “è fondamentale per diventare un Paese efficiente e digitale. Con PagoPA SpA tutti i pagamenti dei servizi della PA potranno essere effettuati direttamente online. Tutto questo significa più sicurezza, più trasparenza, più facilità per il cittadino e per i nostri colleghi della PA. Quella che parte in queste ore con PagoPa SpA e che proseguirà con altri progetti è una vera e propria chiamata ai talenti, dall’Italia e dall’estero”.

Le persone assunte avranno un contratto a tempo indeterminato e saranno inquadrate secondo il contratto nazionale di lavoro commercio, servizi e terziario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ membro del Consiglio Direttivo di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.