Analog Devices lancia il front-end analogico Ad4110-1

Analog Devices ha presentato il front-end analogico Ad4110-1 con ADC a 24 bit integrato, per sistemi di controllo dei processi industriali, consente di progettare un modulo d’ingresso piattaforma per una riduzione dei costi di R&D, del time-to-market e delle risorse di progettazione.

Pubblicato il 20 Nov 2019

AD4110-1 Schematic

Analog Devices ha presentato il front-end analogico Ad4110-1 con ADC a 24 bit integrato, per sistemi di controllo dei processi industriali. L’Ad4110-1 è un Afe d’ingresso universale con ADC integrato, che consente di progettare un modulo d’ingresso piattaforma, configurabile con diverse funzioni, con conseguente riduzione dei costi di R&D, del time-to-market e delle risorse di progettazione.

Caratteristiche di Ad4110-1

Gli ingressi ad alta tensione dell’Ad4110-1 sono completamente configurabili da software, per segnali di corrente o tensione, e consentono l’interfaccia diretta con tutte le fonti di segnali analogici standard. Un solo progetto di riferimento ne sostituisce molti, riducendo le dimensioni del modulo e il TCO (Total Cost of Ownership). L’I/O configurabile da software è un elemento fondamentale nell’implementazione dell’Industria 4.0.

L’Ad4110-1 è disponibile in package LFCSP a 40 pin. Tra le caratteristiche principali figurano:

  • amplificatore a guadagno programmabile (PGA) integrato completamente differenziale, che offre 16 impostazioni di guadagno, da 0,2 a 24
  • funzioni di diagnostica front-end interne per indicare condizioni di sovratensione, sottotensione, circuito aperto, sovracorrente e sovratemperatura
  • l’ingresso ad alta tensione è protetto termicamente, da eventi di sovracorrente e sovratensioni.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5