Comunicazione industriale, Hilscher offre corsi per sfruttare le potenzialità degli Edge Gateway

Creare una connessione tra mondo IT e OT in modo semplice, sicuro ed altamente efficace è una delle sfide in cima alla lista delle priorità delle aziende che vogliono integrare le proprie attività manifatturiere all’interno dei processi di business. A questo scopo sono dedicati gli Edge Gateway di Hilscher, dei gateway che si integrano nella rete di automazione come dispositivi di campo standard e che permettono di creare in maniera rapida un flusso di dati tra campo e applicazione grazie all’editor IoT Node-RED. Altre caratteristiche di particolare rilievo di questi prodotti includono la comunicazione OPC UA / MQTT con i dispositivi di campo in parallelo al PLC, la possibilità di lavorare in maniera affidabile grazie a Secure Boot e Cyber Security e infine di creare un ambiente Docker per il proprio software.

Per permettere alle aziende di comprendere appieno i vantaggi offerti da questa tecnologia, Hilscher organizza nel 2020 una serie di workshop interattivi in cui il singolo partecipante può direttamente rivolgersi al tecnico con domande e casi specifici.

L’obiettivo di Hilscher è quindi offrire corsi completi che vanno a toccare ogni aspetto degli Edge Gateway, dalle funzionalità dei dispositivi (comprese le piattaforme di programmazione Node-Red e Docker) a come creare in pratica una connessione tra mondo IT e OT.

L’iscrizione ai corsi è aperta a tutti coloro che hanno acquistato i prodotti della famiglia Edge Gateway, ma anche ai potenziali acquirenti.

I corsi avranno luogo nella sede dell’azienda in via Grandi 33 a Vimodrone nelle seguenti date: 14 gennaio, 4 febbraio, 3 marzo, 7 aprile, 5 maggio, 9 giugno. Ulteriori date potranno essere aggiunte in seguito.

È possibile iscriversi già ora ai corsi da questo link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.