Trasformazione digitale del mondo IT e manifatturiero, Rockwell e PTC ne parlano al Forum Software Industriale

Rockwell Automation parteciperà il 18 febbraio a Milano al Forum Software Industriale con una presentazione in collaborazione con PTC per sottolineare la sinergia delle rispettive tecnologie dedicate ai processi di trasformazione digitale.

Pubblicato il 14 Feb 2020

digitization-4751659_1280

Rockwell Automation tornerà il prossimo 18 febbraio alla seconda edizione di Forum Software Industriale, la mostra-convegno che quest’anno avrà come tema la “Competitività Digitale. Oltre l’industria 4.0”. La mostra organizzata da Messe Frankfurt si terrà al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano.

Rockwell Automation, oltre ad essere presente con un desk espositivo, insieme all’azienda PTC sarà protagonista dello speech “Accelerating Digital Transformation in Manufacturing” che illustrerà come l’adozione di tecnologie integrate e all’avanguardia costituiscano la base per un processo fluido e rapido di digitalizzazione dell’azienda di produzione. L’intervento sarà a cura di Andrea Anfuso, Sales Executive Information Solutions di Rockwell Automation, e di Roberta Barsotti, Partner Ecosystem Manager di PTC Italia. L’appuntamento è per le ore 14.00 in Sala Monna Lisa.

“Il crescente interesse verso eventi come il Forum Software Industriale che vedono riuniti sotto lo stesso tetto player del mondo IT con quelli del mondo OT è un netto segnale di come si stia consolidando il modello della fabbrica intelligente basato sulla perfetta connessione tra tutti i livelli aziendali. Tuttavia, nonostante siano stati fatti notevoli passi avanti, questo resta ancora un percorso complesso e articolato che richiede una serie di competenze e capacità che spesso travalicano gli abituali contesti applicativi dei fornitori di tecnologie, siano essi IT o OT, rendendo necessario ampliare il raggio delle proprie collaborazioni“, afferma Fabrizio Scovenna, Country Director Rockwell Automation Italian Region. “È il percorso che Rockwell Automation ha avviato oltre un anno e mezzo fa con PTC e che permette oggi ai due player di presentarsi sul mercato con un’offerta innovativa che, raccogliendo la summa delle loro tecnologie ed expertise, permette di rispondere alle esigenze di chi è pronto a cogliere le opportunità offerte dalla Digital Transformation”.

“La trasformazione digitale si basa sulla perfetta convergenza tra due realtà, quella IT e quella manifatturiera. È ciò che sta alla base della collaborazione tra PTC e Rockwell Automation e in particolare alla loro presentazione congiunta in occasione del Forum Software Industriale. Siamo entusiasti di essere presenti a un evento come questo, il luogo perfetto per un interscambio di conoscenze sulle soluzioni abilitanti e le tecnologie più avanzate per implementare con successo la digitalizzazione della Fabbrica 4.0 e capitalizzare in modo concreto le promesse dell’Industrial IoT”, ha commentato Paolo Delnevo, Vice President Southern Europe di PTC.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5