Pinze a tre dita per manipolare gli oggetti cilindrici

OnRobot, azienda internazionale specializzata in soluzioni end-of-arm, presenta le sue nuove pinze compatte a tre dita 3FG15 con corsa fino a 150 mm pensate per applicazioni con carichi pesanti che richiedono alta precisione e flessibilità di movimentazione e rappresentano una valida alternativa alle pinze più voluminose e meno agili presenti sul mercato.

Le nuove pinze hanno una corsa massima di 150 mm che consente la gestione di numerosi processi. Il design innovativo a tre dita, con una capacità di carico di 15 kg, offre una presa solida e stabile, sia dall’interno che dall’esterno, incrementando la flessibilità in ogni tipologia di implementazione.

“Le nostre nuove pinze 3FG15 sono state progettate come valida alternativa ai dispositivi pneumatici a tre dita esistenti, tipicamente più voluminosi e meno flessibili”, evidenzia Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot. “Abbiamo da tempo definito il nostro posizionamento nel mercato delle pinze elettriche parallele con le serie RG2 e RG6, e siamo pronti ad affrontare nuovi segmenti e casi applicativi con questa nuova pinza a tre dita che permette di implementare le applicazioni più velocemente, garantendo un posizionamento fisso di alta precisione”.

Il design della pinza, sviluppato specificamente per le attività di asservimento macchina, centra automaticamente gli oggetti in lavorazione, con una presa forte e stabile e un posizionamento preciso nei mandrini della macchina. Con una forza di presa che può variare da 10 a 240 N, le pinze 3FG15 competono con prodotti molto meno flessibili.

Sono la soluzione ideale per applicazioni di packaging e pallettizzazione e sono compatibili in modo trasparente con i principali bracci robotici collaborativi e industriali leggeri grazie alla piattaforma OnRobot One System Solution, l’interfaccia meccanica ed elettrica unificata tra i bracci robotici e tutte gli strumenti end-of-arm di OnRobot.

Le funzionalità delle pinze 3FG15 includono:

  • Presa stabile e precisa, con centratura automatica
  • Ampia corsa di 150 mm, per oggetti con dimensioni da 20 a 150 mm
  • Presa dall’interno e dall’esterno
  • Capacità di carico pari a 15 kg
  • Peso di 1.15 kg, con forza di presa 10-240 N
  • Implementazione rapida e agile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.