Strategie, strumenti e skill per lavorare nell’emergenza: ad aprile la conferenza Covid-19 Strategy

Un gruppo di professionisti e imprenditori si sono uniti per organizzare un evento digitale dedicato alle ripercussioni dell’emergenza coronavirus. La conferenza si chiama Covid-19 Strategy e punta ad aiutare le aziende nel trasformare il proprio business e rendere resiliente la loro attività.

Covid-19 Strategy è una evento on line realizzato grazie ad alcuni professionisti di diversi settori che hanno deciso di condividere le loro strategie, esperienze e conoscenze per fronteggiare questa difficile situazione che noi tutti stiamo vivendo. Strategie, strumenti e skill sono gli argomenti trattati negli interventi programmati che tratteranno i relatori con il loro punto di vista su come affrontare la trasformazione del business durante il Covid-19 lockdown. In questo particolare momento, le conferenze on line rappresentano un nuovo modo di scambiare notizie, senza la necessità di incontrarsi in luoghi fisici e possono rappresentare una valida alternativa per aggiornarsi o informarsi su incentivi e tecnologie per lo smart working.

“Con questo nuovo format desideriamo dare soluzioni pratiche e suggerimenti utili a tutti coloro che si trovano ad affrontare questo difficile momento storico decisamente pesante per tutte le imprese italiane”, spiega Armando Carcaterra, ingegnere tra gli organizzatori dell’evento insieme ad altri speaker.

Come partecipare

La partecipazione alla conferenza è gratuita. Il programma di 3 giorni si svolgerà dal 15 al 17 aprile con due sessioni mattutine e due pomeridiane, durante le quali gli speaker racconteranno come stanno affrontando questo delicato momento e cercheranno di dare il loro contributo con suggerimenti utili per far fronte alla invitabile trasformazione che ogni business dovrà affrontare durante il Covid-19 outbreak.

“Credo fortemente nel ruolo centrale delle tecnologie emergenti come risposta a questa complessa situazione economica – afferma Armando Carcaterra -. Per questo motivo, insieme ad alcuni colleghi e consulenti che offrono servizi e tecnologie abilitanti, ci siamo organizzati come fronte comune ed abbiamo messo in piedi questa conferenza on line, anche grazie al supporto di alcune associazioni di categoria che si sono fatte promotrici dell’evento”.

I vantaggi

Gli speaker hanno aderito a Solidarietà Digitale, l’iniziativa del Governo attraverso cui imprese e associazioni hanno messo a disposizione gratuitamente servizi e tecnologie per lo smart working.

Tutti coloro che parteciperanno all’evento, potranno ottenere gratuitamente un pacchetto di tecnologie e servizi che gli speaker metteranno a disposizione durante i loro webinar ad un numero limitato di aziende e professionisti interessati a capire come ripartire durante e dopo il Covid-19 lockdown.

Si può partecipare a questo link.

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Un pensiero riguardo “Strategie, strumenti e skill per lavorare nell’emergenza: ad aprile la conferenza Covid-19 Strategy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.