Un webinar per scoprire gli strumenti a supporto della resilienza dell’impresa

Crisi di liquidità, necessità di ripensare alle logiche di produzione, fabbisogni di innovazione: sono tutte tematiche che oggi si intersecano e, anzi, si amplificano alla luce dell’attuale situazione di crisi in cui l’economia mondiale versa. Ma che cosa si può fare per affrontare con razionalità e metodo questo momento?

La risposta sarà data il prossimo 29 aprile in un webinar dal titolo “Resilienza e opportunità: dall’effetto domino alla costruzione del futuro” organizzato da ABC Europe. Un’occasione per scoprire quali sono gli strumenti finanziari, programmatici e tecnologici a supporto dell’impresa e dell’imprenditore nello scenario di emergenza che stiamo vivendo.

“L’emergenza del tutto inaspettata che stiamo vivendo ci ha posto di fronte a uno scenario che dobbiamo affrontare con razionalità e metodo”, spiega l’ideatore dell’iniziativa Luca Moliterni.

Il webinar è rivolto a imprenditori, manager e professionisti e lustrerà metodologie, strumenti di programmazione e di pianificazione finanziaria utili a ridurre al minimo gli impatti generati dall’emergenza Covid-19 e sostenere la fase di ripartenza.

I relatori saranno:
Stefano Binda – Segretario Regionale CNA Lombardia
Leonardo Montemurro – Presidente CNA Basilicata
Giuseppe Luca Moliterni – PG Researcher University of Leicester e fondatore di ABC Europe
Alessandro Turetta – Presidente ClubTI Milano e CEO Nexid srl
Eustachio Rubino – Fondatore ReStart

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ membro del Consiglio Direttivo di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.