VirtualConnect, un evento virtuale per sperimentare l’innovazione che trasforma l’industria

Rockwell Automation lancia VirtualConnect, una serie di eventi gratuiti online per aiutare il settore a comprendere come la tecnologia può risolvere le sfide strategiche e operative. Il primo appuntamento è per il 12 maggio, dalle 10.00 alle 14.00, con un ricco programma di corsi specializzati, momenti di networking peer-to-peer e peer-to-expert e la possibilità di fare una passeggiata virtuale sul digital show floor.

“L’evoluzione della Digital Trasformation è continua ed offre infinite possibilità per migliorare il nostro modo di lavorare, sia all’interno che all’esterno del sito produttivo”, afferma Nathan Turner, director, Integrated Architecture, Rockwell Automation. ” L’evento VirtualConnect rappresenta un perfetto esempio di quanto possa essere agile l’industria e di come tramite esperienze digitali si possa fruire di continue opportunità di apprendimento, senza che ciò richieda alcuno spostamento fisico”.

L’evento

All’introduzione sulle tecnologie che trasformano l’industria, a cura di Susana Gonzalez presidente Emea di Rockwell Automation, seguiranno una serie di presentazioni video interattive a cura di tecnici specializzati dell’azienda che illustreranno come le tecnologie smart possono aiutare gli utenti ad acquisire dati e a migliorare il proprio processo decisionale a favore dell’incremento della produttività e dell’ottimizzazione dell’efficienza operativa.

L’esperienza virtuale segue due percorsi: un viaggio nella smart machine e uno nella trasformazione digitale. I partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano come la realtà aumentata, i digital twin e l’Industrial Internet of Things stanno generando per le aziende nuove opportunità per incrementare le prestazioni tramite dispositivi intelligenti che ne espandono la corrente gestione operativa.

È disponibile un’agenda dettagliata delle varie sessioni e argomenti che includono:

  • Come risolvere criticità di produzione grazie a Connected Services
  • Dispositivi di rilevamento intelligenti per un migliore utilizzo degli asset
  • Sicurezza e protezione nell’Industrial Internet of Things
  • Trasformazione di dati in informazioni utili

Lo show floor virtuale si delinea in una serie di stand digitali di Rockwell Automation così come dei suoi partner. I partecipanti avranno la possibilità di conversare via chat, in tempo reale, con specialisti di automazione per richiedere approfondimenti sui prodotti e soluzioni oggetto delle presentazioni del VirtualConnect. I tecnici specializzati e gli speaker resteranno a disposizione per rispondere alle domande, per tutto il corso dell’evento.

I visitatori potranno anche fare un giro virtuale negli stand dei partner di Rockwell Automation, e tra questi Biehl+Wiedemann, Ocean Data Systems, ePlan, Maplesoft, Spectrum Controls, Stratus e WIN-911, per esplorare prodotti e soluzioni complementari

Sono aperte le iscrizioni per l’evento di maggio. Ulteriori appuntamenti sono previsti nei mesi di giugno, settembre e novembre. Le sessioni saranno registrate e rese disponibili agli iscritti dopo l’evento.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.