Da Universal Robots formazione e consulenza digitale per scoprire la robotica collaborativa

Universal Robots ha risposto alle limitazioni imposte dall’emergenza Covid con una piattaforma di strumenti digitali che abbraccia assistenza commerciale gratuita online e opportunità formative a distanza.

Online meeting

La consulenza commerciale online è uno degli strumenti che UR ha messo in campo per sostenere le aziende che stanno valutando l’approccio collaborativo nei loro percorsi di automazione. Attraverso un’apposita pagina è possibile prenotare gratuitamente uno slot di 45 minuti con un agente UR e farsi consigliare nel proprio percorso di automazione, scegliere la soluzione robotica più adatta alle esigenze produttive, stabilire quali processi automatizzare.

Webinar, la formazione non si ferma mai

L’azienda danese ha predisposto poi per i prossimi mesi un fittissimo calendario di webinar che prevede due tipologie di incontri. Nella prima, con approccio pratico e con la condivisione di numerosi casi applicativi reali, vengono illustrati i vantaggi che l’automazione collaborativa è in grado di generare quando applicata ai task industriali.

Nella seconda vengono illustrati invece i nuovi servizi offerti, i prodotti e le novità software e hardware che riguardano il mondo Universal Robots+. Completano l’offerta una serie di webinar dedicati alle modalità di programmazione più efficaci, ai servizi finanziari e post vendita.

I webinar – che seguono una cadenza settimanale – hanno una durata di circa 1 ora, comprendono la possibilità di interagire in diretta con domande scritte e risposte live. A tutti i partecipanti che hanno posto una domanda, che non ha ricevuto risposta per motivi di tempo durante il webinar, viene spedita un’esauriente risposta scritta personalizzata.

L’approccio è, come detto, molto pratico e volto a fornire consigli e tips & tricks per ottimizzare produzione e utilizzo dei robot collaborativi in ambiti industriali reali e concreti.

Academy online

Universal Robots Academy, l’e-learning gratuito di UR attivo in 8 lingue che conta 90mila iscritti da 130 nazioni, ha arricchito il suo programma formativo (che contava già 9 moduli sulla programmazione e l’utilizzo di base dei cobot) con una serie di corsi dedicati alla gamma e-Series. Si passa del percorso base al percorso pro dedicati alla serie “e”, per finire con un terzo percorso interamente dedicato ad approfondire le applicazioni produttive.

I moduli sono gratuiti e propedeutici alla frequenza dei corsi avanzati, erogati (prima del lockdown) presso i training center autorizzati.

Sponsored Content

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@innovationpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.