Fanuc estende la validità delle versioni trial dei suoi software di simulazione per CNC e Robot

Fanuc contribuisce concretamente a sostenere la ripresa delle attività produttive con un’iniziativa volta a fornire alle aziende gli strumenti per essere subito più efficienti e competitive: il periodo di prova dei software di simulazione offline CNC Guide per controlli numerici e Roboguide per robot Fanuc viene esteso fino al 30 settembre 2020, con possibilità di acquisto successivo della licenza con sconto del 25%. La promozione è riservata a tutti i nuovi utenti – aziende o istituti scolastici – che ne faranno richiesta entro il 30 giugno attraverso il portale MyFanuc.

CNC Guide e Roboguide

CNC Guide è il software che simula l’ambiente CNC sia per la programmazione che per l’apprendimento e comprende la programmazione conversazionale Manual Guide. Con CNC Guide gli utenti possono realizzare i programmi di lavoro, testare in grafica e in automatico direttamente su PC emulando con precisione il CNC Fanuc equipaggiato su una macchina utensile. CNC Guide gira su PC standard, senza necessità di hardware addizionale, ed è disponibile con licenze singole o multipostazione, abilitando così la formazione di gruppo.

Il software CNC Guide

Roboguide simula i comandi di movimento e applicativi dei robot, riducendo in modo significativo i tempi di creazione di nuove impostazioni di movimento. Per garantire un impatto minimo sulla produzione, è possibile progettare, testare e modificare le celle interamente offline. Per risparmiare tempo nella modellazione 3D si possono importare i modelli delle parti da un PC (es. dati CAD). Inoltre, l’ampia libreria software di simulazione robot consente agli utenti di selezionare e modificare parti e dimensioni secondo necessità. Sono disponibili anche strumenti per applicazioni specifiche come sbavatura, movimentazione, verniciatura a spruzzo, pallettizzazione o saldatura.

Grazie a questi strumenti per la simulazione di Controlli numerici e Robot, familiarizzare e programmare le soluzioni Fanuc diventa ancora più semplice e accessibile anche agli utenti meno esperti. In questo modo le aziende del manifatturiero possono realizzare in poco tempo nuovi progetti e riconvertire le produzioni preesistenti assicurando la continuità operativa. Anche gli Istituti Tecnici Superiori avranno modo di offrire ai propri studenti strumenti allo stato dell’arte per l’apprendimento didattico a distanza, e supportarli nel loro percorso di formazione tecnologica.

Il software Roboguide

 

La registrazione alla prova dei software

Per richiedere il periodo di prova estesa dei software CNC Guide e/o Roboguide, i nuovi utenti dovranno collegarsi entro il 30 giugno 2020 al sito di Fanuc, registrarsi e attendere di ricevere conferma dal supporto tecnico per procedere e scaricare la prova gratuita. Il trial sarà attivo fino al giorno 30 settembre 2020, indipendentemente dalla data di attivazione del trial, dopodiché verrà automaticamente disattivato. Gli utenti interessati potranno acquistare una regolare licenza approfittando dello sconto del 25% per le nuove attivazioni.

L’iniziativa Extended Trial va ad affiancarsi alle altre opportunità messe in campo da Fanuc per supportare le aziende nel percorso di ripresa delle attività produttive: il ciclo di webinar gratuiti e corsi in modalità distance learning (informazioni e iscrizioni sul sito della Fanuc Academy), e l’utilizzo gratuito di robot collaborativi e presse per lo stampaggio a iniezione elettriche (Fanuc Partner of the rise).

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.