Perché IO-Link aiuta l’efficienza?

Da ifm electronic un nuovo webinar dove verranno illustrate le opportunità offerte da IO-Link mostrando, attraverso la presentazione di best practice, il reale contributo offerto da questa tecnologia al miglioramento dell’efficienza totale (OEE) di un impianto. Il webinar si terrà mercoledì 8 luglio 2020, ore 14.30,

Pubblicato il 26 Giu 2020

Slider

“Perché IO-Link aiuta la tua efficienza”, ecco l’argomento del nuovo webinar gratuito organizzato da ifm electronic che si terrà mercoledì 8 luglio 2020, ore 14.30.

Realizzare prodotti di qualità, in maggiore quantità, gestendo in modo efficiente le risorse è un obiettivo verso il quale tutte le aziende produttrici di beni, macchinari e impianti convergono. Grazie all’interfaccia IO-Link i sensori, che in passato si limitavano per lo più a restituire semplici segnali di commutazione o valori analogici, diventano sensori intelligenti, contribuendo a rendere gli impianti più efficienti e la fabbrica davvero “smart”.

L’offerta del webinar

Durante il webinar verranno illustrate le opportunità offerte da IO-Link nella lettura e nel trasferimento dei dati in diverse applicazioni industriali, mostrando, attraverso la presentazione di best practice, il reale contributo offerto da questa tecnologia al miglioramento dell’efficienza totale (OEE) di un impianto.

Grazie al questo webinar i partecipanti:

  • Scopriranno come IO-Link può aiutarli ad incrementare la disponibilità e migliorare le prestazioni delle loro macchine, evitando fermi non programmati, riducendo i tempi di setup e aumentando la produttività.
  • Potranno verificare come l’impiego di tecnologia IO-Link può contribuire a migliorare la qualità della produzione e accrescere l’efficienza energetica dell’impianto
  • Attraverso esempi pratici potranno constatare come è semplice integrare i sistemi IO-link nell’automazione rendendo “smart” la loro fabbrica.

Nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

I link utili

Per partecipare occorre effettuare a questo indirizzo l’iscrizione online.

La registrazione del webinar sarà successivamente accessibile on demand dalla pagina web del sito ifm.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4