La robotica collaborativa secondo Fanuc: ripartenza e innovazione nei webinar dedicati alle PMI

Il ciclo di webinar e formazione digitale promossa da Fanuc Italia prosegue con due appuntamenti dedicati alla robotica collaborativa e alla presentazione dei nuovi modelli CRX. I 2 webinar sono previsti lunedì 6 e 13 luglio alle ore 14:00.

I seminari online “La robotica collaborativa secondo Fanuc” hanno come obiettivo quello di illustrare alle PMI i fondamenti dell’automazione collaborativa (che cos’è un cobot, caratteristiche distintive rispetto ai robot industriali tradizionali, specifiche tecniche e di sicurezza, applicazioni appropriate ed arricchite) e di fornire spunti di riflessione e casi pratici di utilizzo per aiutare le imprese a comprendere il valore aggiunto dei robot collaborativi.

Gli interventi degli Application Engineer integreranno la presentazione della gamma di robot collaborativi Fanuc CR, che comprende modelli con capacità di carico da 4 a 35 kg e diverse opzioni di sbraccio per soddisfare le più svariate richieste, e introdurranno in anteprima la nuova linea di cobot Fanuc CRX.

CRX è la nuova serie di robot collaborativi sviluppata da Fanuc proprio per venire incontro alle esigenze di automazione delle imprese che per la prima volta si approcciano all’automazione delle linee o che non hanno particolare esperienza pregressa con i robot, ma intendono approfittare dei vantaggi della produzione collaborativa in sinergia con il know-how degli operatori impegnati in produzione.

I robot CRX sono caratterizzati da un design ergonomico, leggero e da un’inedita facilità di programmazione (con funzioni drag & drop da tablet), che consente di riconfigurare i layout delle linee e di riconvertire la produzione tempestivamente ed agevolmente.

La partecipazione ai due webinar del ciclo “La robotica collaborativa secondo Fanuc” è libera e previa iscrizione a questo link.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.