I big dell’automazione insieme per parlare delle tecnologie abilitanti per la smart factory

Giovedì 16 luglio due ore di approfondimento sulle tecnologie abilitanti per la smart factory. Ne parleranno con Franco Canna esponenti di ANIE Automazione, Electrolux, B&R Automazione Industriale, Datalogic, Festo Italia, Lapp Italia, Panasonic Industry Italia, Phoenix Contact, Pilz Italia, Rockwell Automation, Stormshield, Telestar e del Competence Center Smact.

Pubblicato il 09 Lug 2020

audi_smartfactory

Prosegue il calendario di tavole rotonde della serie We love Talking organizzate da SPS Italia. L’ultimo evento online prima della pausa estiva, il 16 luglio alle 14:30, sarà dedicato alle tecnologie abilitanti per la smart factory e all’innovazione dei processi nella fabbrica 4.0.

Due ore di approfondimento moderate da Franco Canna, Direttore di Innovation Post, che si apriranno con la presentazione dei dati di mercato dell’Automazione Industriale da parte di Marco Vecchio, Direttore di ANIE Automazione.

Seguirà la tavola rotonda con la partecipazione di alcuni tra i principali attori del mondo delle tecnologie abilitanti: B&R Automazione Industriale, Datalogic, Festo Italia, Lapp Italia, Panasonic Industry Italia, Phoenix Contact, Pilz Italia, Rockwell Automation, Stormshield, Telestar.

Al centro della discussione il potenziale delle tecnologie abilitanti al servizio della fabbrica intelligente, dai sistemi di trasporto intelligente alle piattaforme di analisi dei big data, dalla meccatronica smart alla cyber security.

Ospite d’eccezione sarà Electrolux, che presenterà le sue innovazioni 4.0 in produzione e affiancherà, nelle sue vesti di end user, il moderatore con un commento tecnico sulle idee tecnologiche proposte dai partecipanti alla tavola rotonda.

Presente anche un rappresentante del Competence Center SMACT, che spiegherà le opportunità offerte alle imprese da queste nuove realtà.

In chiusura la discussione verterà sul ruolo delle politiche di incentivo per l’innovazione: si parlerà di formazione, supporto alla crescita dimensionale delle imprese, ma anche e soprattutto dei nuovi piani Transizione 4.0 e Impresa 4.0 Plus.

Programma e registrazione qui

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5