Marcella Panucci lascia Confindustria (e viaggia verso il Ministero dello Sviluppo Economico)

Dopo 25 anni di attività al servizio di Confindustria, di cui gli ultimi otto nelle vesti di Direttore Generale, Marcella Panucci lascia Confindustria. Lo ha reso noto ieri l’organizzazione che rappresenta le imprese industriali.

Il nuovo presidente, Carlo Bonomi, ha ringraziato Panucci a nome di tutta l’associazione “per l’ottimo lavoro che ha saputo assicurare nel corso di tutti i suoi 25 anni di carriera in Confindustria e le formula i migliori auguri per i futuri incarichi professionali che andrà a ricoprire”.

E a proposito di futuro, anche se manca ancora l’ufficialità, attesa a momenti, la prossima destinazione di Marcella Panucci sarà il Ministero dello Sviluppo Economico, dove ricoprirà il suolo di Segretario generale attualmente gestito da Salvatore Barca, a sua volta destinato al ruolo di AD di Consap.

Tornando a Confindustria, il ruolo di Direttore Generale sarà ora ricoperto ad interim da Francesca Mariotti, già direttore dell’Area Politiche Fiscali.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.