Roboze apre la sua prima filiale tedesca, Roboze GmbH

Si chiama Roboze GmbH la nuova filiale tedesca di Roboze, provider di soluzioni di Manifattura Additiva nel campo del Metal Replacement con plastiche ad alte performance.

La nuova sede internazionale a Monaco di Baviera ha come obiettivo il soddisfacimento della crescente richiesta da parte del comparto manifatturiere tedesco verso le soluzioni tecnologiche di stampa3D avanzata per super polimeri di Roboze.

L’alto livello tecnologico richiesto, la sua posizione centrale in Europa e la tendenza allo sviluppo industriale dell’intera Nazione sono alla base di questa importante scelta che segna un nuovo grande passo per Roboze nell’incremento della propria espansione in mercati europei importanti e strategici per la Manifattura Additiva. Questa nuova apertura si aggiunge alle società già avviate Roboze Spa in Italia e Roboze Inc a Houston, Texas US.

La Germania è il polo manifatturiero europeo e richiede livelli di performance, accuratezza e qualità senza compromessi. Le soluzioni di stampa3D Roboze hanno già aiutato fino ad ora molte aziende tedesche a produrre componenti finiti nei migliori super polimeri al mondo, e da adesso in poi, l’impegno di Roboze nel portare la propria tecnologia a disposizione del mercato tedesco, è ancora più profondo e forte.

“Questa nuova sfida fa parte della nostra strategia più ampia di avere presenza diretta nei maggiori mercati mondiali, per esser più vicini ai nostri clienti e con loro progettare il futuro della manifattura additiva, aiutandoli a innovare, produrre e rimanere competitivi sfruttando tutti i vantaggi della nostra tecnologia”, dichiara Alessio Lorusso, CEO di Roboze. “L’apertura della sede di Monaco è per tutta la Società sinonimo di grande orgoglio e fiducia e siamo certi che sarà un successo. La decisione è stata naturale e ha recepito la forte richiesta proveniente dai nostri clienti e partners tedeschi attuali e futuri” .

Team e nuove opportunità di lavoro

“La Germania è una realtà estremamente competente e competitiva, con un elevato grado selettivo in termini di qualità e professionalità”, commenta Lorusso. “Questa sua forte indole ci ha spinti ad un dialogo diretto in questo mercato e ad investire in nuove risorse ed energie per essere sempre all’avanguardia e vicini ai nostri clienti tedeschi”.

La nuova sede tedesca, infatti, si prepara ad accogliere un team locale formato da personale tecnico specializzato e commerciale, in grado di supportare i clienti e aiutarli nell’integrazione della tecnologia di stampa 3D Roboze per la produzione di componenti finiti nei compositi e super polimeri più performanti al mondo.

Nel triennio successivo sono previste decine di assunzioni in Germania. Il team HR è attualmente alla ricerca di diverse figure, tra cui un madrelingua Dach Territory Manager per la gestione vendite e sviluppo del business, oltre che professionisti del marketing, applications engineers, field service engineers. Il team lavorerà nel nuovo HQ a Monaco che sarà operativo nei prossimi mesi.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.