Dal 13 al 15 ottobre la prima edizione di HBK Product Physics Conference, evento globale dedicato alle tecnologie di acquisizione

Dal 13 al 15 ottobre prossimi si svolgerà, completamente on-line, la prima edizione della HBK Product Physics Conference, evento organizzato da HBK- Hottinger Brüel & Kjær rivolto al mondo dell’acquisizione dati, del test e della misura. Si tratta di una conferenza internazionale che, data l’importanza delle tematiche, degli speaker e dei temi trattati, si pone quale punto di riferimento per tutti coloro che operano nello specifico settore delle indagini strutturali, delle prove e delle analisi i cui aspetti tecnici, normalmente, sono legati a 360 gradi al ciclo di vita di un manufatto: progettazione, produzione, controllo della qualità, manutenzione.

All’evento sono attesi oltre 1.500 partecipanti altamente qualificati da tutto il mondo, con tecnici e professionisti provenienti dal manifatturiero, dall’automotive, dall’aerospaziale, dai trasporti, dalle infrastrutture ecc., professori e accademici di alcune tra le più prestigiose università internazionali, ed esperti di HBK specializzati nelle varie tecnologie delle catene di misura: sensori, trasduttori, estensimetri, amplificatori, sistemi di acquisizione dati, software per indagini strutturali, prove e analisi che afferiscono al mondo delle grandezze fisiche: forza, coppia, vibrazioni, spostamento, potenza, tensioni, correnti, pressione e acustica.

HBK, nata dalla fusione dei due storici marchi HBM e Brüel & Kjær, è attualmente leader a livello internazionale con un’offerta senza eguali che copre qualsiasi tipo di esigenza in ambito di test e misura. Nonostante l’attuale periodo di emergenza sanitaria legata al Covid-19 abbia impedito di organizzare un evento fisico, HBK ha deciso di non rinunciare ad incontrare la sua comunità di riferimento, optando per un evento di identità globale che fosse accessibile a quanti più utenti possibili. Ciò anche per sottolineare, in un momento come quello che stiamo vivendo, la leadership incontrastata che HBK detiene sui mercati mondiali, nonché la capacità di essere sempre un passo avanti dal punto di vista tecnologico anche nell’incontrare i propri clienti. Per gli organizzatori la scelta del virtuale è stata pressoché naturale, anche dopo il successo ottenuto dalla consociata VI-Grade, leader nel campo delle simulazioni avanzate, la quale ha recentemente organizzato un evento similare riscuotendo un grande consenso di pubblico.

HBK Product Physics Conference è un’occasione non solo per approfondire e aggiornarsi sulle tematiche tecniche legate alla misura delle grandezze fisiche, ma anche di confronto e condivisione. Partner e clienti di caratura internazionale presenteranno le proprie esperienze attraverso casi di successo, best practices ed esempi di innovazione, implementati mediante le tecnologie HBM, Brüel & Kjær e HBM Prenscia, ovvero i tre brand che sono confluiti sotto il cappello HBK.

L’HBK Product Physics Conference si svolgerà nell’arco di tre giornate, ognuna dedicata ad uno specifico tema, dal 13 al 15 ottobre. Per maggiori informazioni ed iscrizione all’evento.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.