Rockwell Automation, una delle principali aziende che operano nel settore dell’automazione industriale e nella trasformazione digitale, ha annunciato l’acquisizione di Oylo, una società spagnola, con sede a Barcellona, che fornisce servizi di sicurezza informatica industriale.

Oylo offre un’ampia gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza informatica dei sistemi di controllo industriali (industrial control system, ICS).

L’introduzione di dispositivi intelligenti connessi nei reparti di produzione ha reso più importante che mai l’attuazione di una strategia onnicomprensiva in termini di sicurezza informatica che includa tanto le tecnologie operative (operational technology, OT) quanto le tecnologie informatiche (information technology, IT) per il settore industriale.

“Con l’introduzione di dispositivi intelligenti connessi nel reparto di produzione, disporre di una strategia di sicurezza informatica completa che abbracci la tecnologia operativa industriale (OT) e la tecnologia dell’informazione (IT) è oggi più importante che mai. Siamo impegnati a garantire il successo dei nostri clienti nel loro percorso verso la Connected Enterprise, e la profonda esperienza nel settore che Oylo apporta a Rockwell Automation accelererà ulteriormente la nostra capacità di fornire questa competenza a livello globale”, ha dichiarato Frank Kulaszewicz, Senior Vice President, Lifecycle Services di Rockwell Automation.

“Siamo ansiosi di proseguire nel nostro servizio per i clienti e i partner consolidati e di espandere i nostri servizi alle organizzazioni di tutto il mondo”, ha dichiarato Eduardo Di Monte, fondatore e CEO di Oylo.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

One thought on “Industrial security, Rockwell Automation acquisisce Oylo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.