Universal Robots alla Bimu per mostrare i vantaggi dei cobot (anche in epoca Covid)

In questi mesi di profondo cambiamento delle modalità produttive, in cui si è sperimentata la produzione a ranghi ridotti, i cobot hanno dimostrato (soprattutto quando applicati alle macchine utensili e ai centri di lavoro) di essere in grado di sostenere crescita delle imprese e garantire la continuità delle operazioni. Le novità di Universal Robots esposte in fiera alla BI-MU

Pubblicato il 05 Ott 2020

1600px_COLOURBOX16748613-min

Universal Robots parteciperà alla 32esima edizione della BI-MU (14-17 ottobre, padiglione 11, stand F23) esponendo – per il tramite del proprio preferred distributor Alumotion – la propria proposta tecnologica per il mondo della macchina utensile.

In questi mesi di profondo cambiamento delle modalità produttive, in cui si è sperimentata la produzione a ranghi ridotti, i cobot hanno dimostrato (soprattutto quando applicati alle macchine utensili e ai centri di lavoro) di essere in grado di sostenere crescita delle imprese e garantire la continuità delle operazioni. UR ha coinvolto molti dei suoi clienti in tutto il mondo in un’iniziativa editoriale inedita, che ha trovato spazio sul blog aziendale, chiedendo loro di condividere esperienze, best practice, casi di studio, di continuità produttiva garantita grazie ai cobot. La risposta delle imprese ha confermato la bontà della proposizione tecnologica collaborativa.

Molte delle aziende intervistate hanno infatti attenuato gli effetti più negativi della crisi pandemica integrando i cobot presso centri di lavoro e macchine a controllo numerico, riuscendo a produrre anche su terzi turni o in assenza di personale, o ancora destinando il personale su operazioni a più elevato valore aggiunto garantendo sicurezza e maggiore ergonomia delle operazioni. Con questa consapevolezza Universal Robots riprende la stagione fieristica live proprio alla BI-MU dove presenterà una serie di demo applicative legate alle lavorazioni del mondo meccanico. Pick&place con sistema di visione integrato per eseguire anche il prelievo di componenti alla rinfusa, asservimento macchine con profeeder, bin picking automatizzato con sistema di alimentazione vibrante a tre assi, sono solo alcune delle proposte che sarà possibile toccare con mano in fiera.

A tutti coloro che si iscriveranno alla BI-MU tramite la pagina evento di Universal Robots, verrà offerto gratuitamente un contenuto editoriale espressamente dedicato al mondo delle lavorazioni meccaniche.

Clicca qui per iscriverti.

Valuta la qualità di questo articolo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5