Omron offre l’opzione di acquisire i suoi robot mobili e collaborativi anche in leasing

Omron Industrial Automation ha sviluppato una gamma di nuove opzioni di leasing pensate per semplificare la vita dei produttori che desiderano sviluppare le proprie flotte di robot mobili o collaborativi (cobot), ma che devono mantenere bassi i costi di investimento iniziali.

Pubblicato il 15 Dic 2020

i_automation_factory (1)

Omron ha sviluppato una gamma di nuove opzioni di leasing pensate per semplificare la vita dei produttori che desiderano sviluppare le proprie flotte di robot mobili o collaborativi (cobot), ma che devono mantenere bassi i costi di investimento iniziali.

In linea con il passaggio a Industry 4.0, un numero crescente di produttori sta ricorrendo all’automazione per ottimizzare i processi e incrementare la produttività. Un aspetto fondamentale è l’uso di robot, che spesso lavorano a stretto contatto con gli operatori della fabbrica.

In collaborazione con i partner finanziari consolidati, Omron Financial Services fornisce ora un’ampia gamma di soluzioni di leasing per offrire ai produttori maggiori opzioni di finanziamento per l’acquisto dei robot Omron.

Il leasing è un’opzione che consente ai produttori di allocare le proprie risorse in modo più efficiente ed efficace.

Per aiutare le aziende a scegliere la migliore soluzione di leasing per le loro esigenze specifiche, Omron ha sviluppato dei pratici “calcolatori” di leasing sia per i robot mobili sia per quelli collaborativi, accessibili dalla pagina pertinente sul sito Web dell’azienda.

Questo strumento consente ai produttori di avere un’idea rapida dei costi mensili di leasing di robot mobili o cobot in base al numero di robot di cui l’azienda ha bisogno e alla durata del leasing.

“Viviamo in un mondo di tecnologie in rapido cambiamento. I produttori devono essere in grado di rispondere rapidamente alle nuove opportunità di business che si presentano. Uno dei modi più efficaci per farlo è utilizzare la robotica per automatizzare un’ampia gamma di attività”, ha dichiarato Almudena Marcos Bardera, Emea Services Business Development Manager di Omron Industrial Automation. “Le nostre soluzioni di leasing consentono alle aziende di acquisire le nostre tecnologie più recenti, in modo da mantenere un vantaggio competitivo e aumentare il ritorno sugli investimenti. Il nostro pacchetto completo di servizi di leasing elimina gran parte dell’onere finanziario iniziale e consente loro di concentrarsi sulle attività più importanti”.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5