Da Cognex una tecnologia innovativa che rende l’ispezione 3D facile come la visione 2D

Cognex presenta il sistema di visione integrato In-Sight 3D-L4000. Dotata di tecnologia di spostamento laser 3D, questa telecamera intelligente consente agli ingegneri di risolvere in modo rapido, preciso ed economico una serie di ispezioni su linee di produzione automatizzate.

“Fino ad ora, il 3D è stato troppo costoso e complicato per risolvere le applicazioni di ispezione per la maggior parte dei clienti”, ha dichiarato John Keating, 3D Business Unit Manager. “Il 3D-L4000 In-Sight 3D-L4000 rompe le barriere precedenti fornendo un’enorme suite di veri strumenti di visione 3D e rendendoli facili da usare come gli strumenti di visione 2D In-Sight leader del settore”.

Il 3D-L4000 combina le ottiche laser blu senza speckle brevettate e la più ampia gamma di veri strumenti di visione 3D con la flessibilità del foglio di calcolo In-Sight. Questa soluzione all-in-one cattura ed elabora rapidamente le immagini 3D con una qualità spettacolare durante le applicazioni di ispezione, guida e misurazione in linea. Permettendo agli utenti di posizionare gli strumenti di visione direttamente su una vera immagine 3D del pezzo, il 3D-L4000 offre una maggiore precisione rispetto ai sistemi tradizionali, ampliando i tipi di ispezioni che possono essere eseguite. Inoltre, poiché le ispezioni sono in 3D, gli utenti possono sperimentare immediatamente come gli strumenti di visione operano sul pezzo reale.

Il 3D-L4000 include tutti i tradizionali strumenti di misura 3D che gli utenti si aspettano, come il rilevamento di piani e altezze. Viene inoltre fornito con un set completo di strumenti di visione 3D, progettato da zero per sfruttare le ispezioni in un vero spazio 3D.

L’interfaccia intuitiva del foglio di calcolo In-Sight configura ed esegue applicazioni 3D in modo semplice e veloce senza la necessità di programmazione o di elaborazione esterna. Semplifica lo sviluppo delle applicazioni e semplifica l’integrazione in fabbrica con un set completo di funzioni di I/O e di comunicazione. Consente inoltre la possibilità di combinare strumenti di visione 2D e 3D nella stessa applicazione, portando ad un’implementazione più rapida.

Il 3D-L4000 In-Sight 3D-L4000 è disponibile in tre campi visivi calibrati in fabbrica ed è ideale per applicazioni in una vasta gamma di settori, tra cui quello alimentare e delle bevande, dei prodotti di consumo, dell’imballaggio, automobilistico, dei dispositivi medici e dell’elettronica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.