Subfornitura e revamping, a luglio il Forum MecFor in concomitanza con SPS Italia

Contribuire ad una strategia globale di risposta alle esigenze sempre più urgenti di green-saving nel settore dell’industria pesante, in un think tank che vedrà confrontarsi ricerca, economia, impresa e talento per l’innovazione meccanica. È questo l’obiettivo di MecFor-Forum, evento in presenza in programma il 7 luglio a Fiere di Parma in concomitanza con SPS Italia (che si terrà dal 6 all’8 luglio 2021). Il Forum è organizzato come tappa di avvicinamento alla prima vera edizione di MecFor, il nuovo salone B2B ideato da Fiere di Parma e il Centro Esposizioni Ucimu che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2022.

Fiere di Parma dunque fa sistema con Messe Frankfurt Italia, organizzatore di SPS Italia, e promuove il salone con un Forum in contemporanea la fiera leader nell’automazione e nel digitale per l’industria.

Il Forum, che accoglierà gli operatori in un quartiere fieristico con un sistema di gestione accessi volto a garantire la sicurezza con i più alti standard di safe & security, sarà un evento fisico trasmesso anche in streaming.

Un format sicuro, ma anche snello, efficace ad elevato tasso di digitalizzazione che capitalizza dal punto di vista organizzativo e tecnologico il successo di Cibus Forum 2020 con oltre 1000 operatori al giorno in presenza e 3mila spettatori in streaming.

Il Forum comprenderà due sessioni di incontri, una economica e una tecnica affiancate da un’area espositiva di desk di rappresentanza.

La fiera a febbraio 2022

La vera e propria MecFor andrà al 2022 con tre sezioni – Subfornitura, Turning e Revamping – e tre visioni industriali differenti e sinergiche. Da un lato quella dell’industria manifatturiera e della lavorazione conto terzi, dall’altro quella dell’economia circolare.

Oltre al forum di luglio, per affiancare le imprese nel percorso di accompagnamento all’appuntamento del 2022, Fiere di Parma ha organizzato due momenti di incontro “virtuale”:

  • Webinar dedicato al mercato del Revamping ed il tema dei fruitori del Credito d’Imposta previsto in Transizione 4.0 – Marzo 2021
  • Webinar dedicato al Turning e alle Tecnologie Abilitanti ad esso collegate – Novembre 2021

Aggiornamenti e dettagli del programma 2021 saranno indicati nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.