ABB integrerà le tecnologie di Nozomi Networks nella propria offerta di soluzioni per la cybersecurity industriale

ABB integrerà le tecnologie di Nozomi Networks nella propria offerta di soluzioni per la cybersecurity industriale. L’accordo tra le due aziende mira a soddifare la crescente richiesta di servizi di sicurezza informatica OT e IoT da arte delle aziende impegnate nel percorso di trasformazione digitale.

L’accordo tra ABB e Nozomi Networks mira a offrire risposte e soluzioni avanzate di cybersecurity OT (Operational Technology) per il settore energetico, le industrie di processo e ibride. Come parte del suo portafoglio completo per la sicurezza informatica, ABB integrerà le soluzioni avanzate di Nozomi Networks a supporto della resilienza e della visibilità in tempo reale della rete.

“I clienti del settore energetico e delle industrie di processo si affidano all’automazione e alla digitalizzazione di ABB per ottenere un futuro più produttivo e sostenibile. Allo stesso tempo, queste organizzazioni sono preoccupate per l’aumento delle minacce e dei rischi informatici”, ha detto Rajesh Ramachandran, Chief Digital Officer, ABB Process Automation.

“Questo accordo supporta i nostri sforzi per accelerare in modo sicuro la trasformazione digitale nelle infrastrutture industriali di tutto il mondo. Con le soluzioni di Nozomi Networks aggiunte al nostro portafoglio di cybersecurity, i nostri clienti ottengono una comprovata tecnologia di monitoraggio della rete e di rilevamento delle minacce che è supportata dal programma di terze parti ‘Validation as a Service Program’ di ABB”.

L’accordo prevede che le soluzioni avanzate per la sicurezza informatica OT e IoT di Nozomi Networks siano integrate nell’architettura della soluzione DCS di ABB e supportate da ABB.

I consulenti ABB saranno preparati per presentare e fornire i prodotti Nozomi Networks, supportando i clienti nelle loro esigenze di cybersecurity.

Infine i clienti ABB potranno verificare la conformità o sperimentare la visibilità della rete in tempo reale di Nozomi Networks e le soluzioni di cybersecurity attraverso scenari di minacce dal vivo che si svolgono nei laboratori ABB e nei centri di sperimentazione integrati in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.