Eurotech presenta un server Edge per applicazioni che richiedono algoritmi di AI

Eurotech, azienda che progetta, sviluppa e implementa soluzioni hardware e software per edge computing e Internet of Things (IoT), annuncia BoltCor 32-18, un nuovo Edge server per applicazioni di Intelligenza Artificiale sul campo e a bordo di veicoli, con prestazioni di calcolo accelerate grazie alla GPU.

Il BoltCor 32-18 è un server 2U con profondità estremamente ridotta, che unisce la robustezza di un sistema fanless e ventless ad una CPU con alte prestazioni e a un acceleratore GPU per deep learning.

Il BoltCor 32-18 supporta workload tradizionali e per GPU grazie a un processore Intel Xeon E-2276ME con 6 core fino a 4.5GHz, una Ram DDR4 da 64GB e una Nvidia T4 con 320 Turning Tensor Core, 2560 core Cuda e 16GB di Ram GDDR6 dedicati.

Progettato per fornire prestazioni da server in condizioni ambientali difficili, il BoltCor 32-18 presenta porte GbE multiple, con possibilità di integrare interfacce 10GbE e PoE. La capacità di storage è notevole, grazie a quattro slot Sata con Raid opzionale, che complementano il modulo NVME interno.

Il sistema presenta anche le ultime tecnologie di connettività wireless: integra fino a 4 modem dual Sim 5G/LTE, oltre a fornire connessione Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1, mentre un modulo GNSS multicostellazione con Untethered Dead Reckoning consente una precisa geolocalizzazione e una accurata sincronizzazione temporale.

“Il BoltCor 32-18 rappresenta una svolta assoluta per le applicazioni sul campo che richiedono accelerazione da GPU con i più alti livelli di affidabilità” ha commentato Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech. “Eurotech ha sviluppato soluzioni di raffreddamento innovative per raggiungere performance molto elevate in un sistema compatto e fanless”.

Il BoltCor 32-18 presenta robusti connettori M12 ed è certificato EN50155 e EN45545; supporta un power input di 24-110VDC (isolato e certificato EN50155 Class S2) e un range di temperatura che va da -25 a +55°C (EN50155 OT1 ST0), rendendolo un sistema ideale per applicazioni in ambito ferroviario e in ambienti difficili.

Ha un fattore di forma 2U per rack da 19″, ed ha una profondità estremamente ridotta per integrarsi facilmente nella maggior parte dei vani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.