Eurotech entra a far parte della O-Ran Alliance

Eurotech, azienda che fornisce computer embedded e componenti IoT per sviluppare applicazioni end to end, ha aderito all’O-Ran Alliance per permettere una più rapida progettazione e implementazione di applicazioni e reti 5G sul campo, grazie ai suoi High Performance Edge Computer (HPEC).

I sistemi HPEC di Eurotech – come il BoltCor 32-18 e il DynaCor 40-36 annunciati di recente – sono piattaforme Cots basate su Cpu con prestazioni server class e Gpu Nvidia per permettere workload molto intensi sul campo, come machine e deep learning. Permettono anche di abilitare e supportare infrastrutture data center e cloud virtualizzate e containerizzate sul campo (infrastrutture cloud locali e regionali).

Grazie alla capacità di elaborare grandi quantità di dati vicini alla loro sorgente, questi sistemi permettono di sviluppare reti di comunicazione a bassa latenza ed elevata affidabilità necessarie per implementare applicazioni basate su 5G.

“Eurotech è entusiasta di entrare a far parte della O-Ran Alliance e del suo ecosistema di partner per permettere un più rapido accesso ai componenti modulari e flessibili per sviluppare applicazioni e in-frastrutture di rete con la massima affidabilità e scalabilità”, ha commentato Giuseppe Surace, Chief Product & Marketing Officer di Eurotech.

“Gli Hpec di Eurotech sono estremamente robusti e permettono di elaborare grandi moli di dati negli ambienti più difficili, riducendo la latenza migliorando il QoS”.

L’impegno dell’azienda verso la realizzazione di soluzioni aperte e basate su standard si concilia con la mission di O-Ran Alliance, che prevede di migliorare l’efficienza nell’implementazione di reti Ran attraverso reti di sistemi indipendenti, in modo da evitare il vendor lock in.

Ciò permette a clienti finali, operatori e system integrator di accedere a infrastrutture flessibili e indipendenti per portare avanti lo sviluppo di applicazioni innovative e basate su 5G sul campo e basate su infrastrutture cloud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.