Il 29 aprile SPS Italia Academy, l’evento sulle iniziative Educational dei fornitori di automazione

L’evento digitale SPS Italia Academy – Le competenze per l’industria di domani, live il 29 aprile dalle 9.30 su SPS Italia Contact Place, si propone di esplorare tutte le opportunità Educational messe in campo dai principali fornitori di tecnologia per l’industria.

Pubblicato il 27 Apr 2021

academy_sito

Aziende, studenti e docenti a confronto sui temi di digitalizzazione, automazione, additive manufacturing, robotica e meccatronica. L’evento digitale SPS Italia Academy – Le competenze per l’industria di domani, live il 29 aprile dalle 9.30 su SPS Italia Contact Place, si propone di esplorare tutte le opportunità Educational messe in campo dai principali fornitori di tecnologia per l’industria.

La didattica on line, la mancata visione di alcuni processi dell’industria manifatturiera, l’impossibilità di partecipare a fiere hanno generato un senso di distanza. Attraverso questo incontro SPS Italia vuole supportare gli studenti nella scelta del loro percorso professionale, mettendo a disposizione testimonianze e materiali di aziende che da sempre ritengono la formazione tecnica fondamentale per la loro attività di mentorship.

Indice degli argomenti

Il programma

Saluti istituzionali:

  • Francesca Selva, Vice President Marketing&Events Messe Frankfurt Italia
  • Carlo Mango, presentazione bando Digita.R.SI Fondazione Cariplo
  • Imerio Chiappa, Dirigente Scolastico I.T.I.S  “P. Paleocapa” – “Rete M2A per favorire le convergenze tra scuole e imprese”
  • Raffaele Crippa, Direttore ITS “Lombardia Meccatronica”

SPS Academy, i progetti Educational di:

  • Mauro Baima, Technical Support Manager Kuka Roboter Italia,”Kuka: programmare e assemblare non è mai stato così divertente”
  • Michele di Benedetto, Project Manager Educational Activities Omron “Il Progetto Educational Omron”
  • Nicolò Nicolosi, Responsabile Divisione Education Festo “Trasformazione I4.0. gli effetti a breve e lungo termine sulla didattica”
  • Daniele Bollano, Training & Technical Spread Manager Balluff Automation “Sensoristica e Smart Sensors nell’Automazione Industriale”
  • Giovanni Paladini, Support Engineer Beckhoff “Sistemi meccatronici di trasporto intelligenti”
  • Riccardo Sesini, Head of digital transformation Bosch VHIT “Formazione Industry 4.0 Bosch: il dato come strumento di miglioramento continuo”
  • Filippo Marabelli, System Application Engineer Lenze Italia “Digital Engineering e Digital Services, i valori aggiunti per la progettazione meccatronica di domani”
  • Stefano Azzimonti, Technical Manager Rittal “L’evoluzione digitale all’interno del processo produttivo dei quadri elettrici”
  • Cristiano Consorte, Solution Advisor SAP Italia “Quarta rivoluzione industriale: cos’è e come SAP sta contribuendo al futuro”
  • Alessandro Munari, AcadeMy Education Coordinator Mitsubishi Electric Factory Automation “Mitsubishi Electric AcadeMy: la nostra soluzione per un percorso formativo completo”
  • Antonio Valsecchi, Education Manager B&R Automazione Industriale “B&R in AZIONE: automAZIONE, integrAZIONE, innovAZIONE, formAZIONE…”
  • Raffaella Menconi, Head Programma Education Siemens Automazione Siemens “SCE : il programma Education di Siemens Automazione”

Modera Pierluigi Beomonte Zobel, Professore Associato Dipartimento di Ingegneria industriale e dell’informazione e di economia, Università degli Studi dell’Aquila.

Come partecipare

L’evento, rivolto a studenti e docenti, si svolge sulla piattaforma SPS Italia Contact Place, dove è ora disponibile la nuova sezione “SPS Academy” con le attività in essere e le opportunità di formazione delle più importanti aziende di automazione e digitale per l’industria.

La registrazione gratuita consente di partecipare alla mattinata di confronto e di accedere a contenuti formativi altamente specializzati.

Qui la registrazione online.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4