HMS Networks presenta il nuovo router Ewon Cosy+

Il nuovo Ewon Cosy+ di HMS Networks porta le applicazioni di accesso e controllo da remoto a compiere un incredibile salto di livello in ambito di cybersecurity. Le nuove caratteristiche di cui Ewon Cosy+ dispone consentono alle macchine interconnesse di gestire la sicurezza IIoT con standard fino ad ora mai visti in ambito industriale

Pubblicato il 18 Mag 2021

cosy-new

Maggior sicurezza e incremento delle prestazioni per l’accesso da remoto: sono queste le caratteristiche principali della nuova generazione di router Ewon Cosy+ rilasciata da HMS Networks e distribuita in Italia da Efa Automazione.

Grazie ai nuovi meccanismi di gestione della sicurezza, tra cui quelli integrati direttamente a livello hardware (Security-on-chip), il nuovo Cosy+ permette agli utenti di accedere a macchine e impianti da qualsiasi luogo e dispositivo in modo non solo efficiente, ma estremamente sicuro.

Da vent’anni Ewon sviluppa soluzioni per l’accesso da remoto disponibili sul mercato. Attualmente sono più di 300.000 i dispositivi installati in tutto il mondo, grazie ai quali altrettanti impianti comunicano i propri dati attraverso Talk2M, il servizio Ewon di connettività remota cloud-based che consente di comunicare sfruttando il principio del tunnelling su VPN.

La nuova generazione di router Ewon Cosy+ rafforza ulteriormente la posizione di leadership di HMS Networks, mantenendo tutta la flessibilità e semplicità dei dispositivi Cosy e aggiungendo nel contempo meccanismi di protezione di livello superiore.

Secondo il report “2020 Unit 42 IoT Threat Report” stilato da Palo Alto Networks, società statunitense specializzata in cybersecurity, il 98% del traffico dati IoT viaggia in chiaro, cioè non criptato, e quasi il 60% dei dispositivi IoT sono vulnerabili ad attacchi informatici moderati o addirittura gravi.

Il nuovo Cosy+ gestisce più livelli di security e presenta caratteristiche uniche grazie a meccanismi di sicurezza che sono integrati direttamente a livello hardware. Sviluppato specificamente per operare secondo Iso/Iec 27001 – lo standard internazionale che racchiude il complesso delle norme sulla sicurezza informatica – Ewon Cosy+ si configura quale soluzione di accesso da remoto più avanzata attualmente presente sul mercato. Ciò anche grazie anche alla partnership esclusiva siglata con Nviso, azienda tra le più autorevoli in Europa operanti nel settore della cybersecurity, il cui contributo ha consentito ad HMS Networks di offrire una soluzione ufficialmente testata secondo i più elevati standard di sicurezza in vigore.

Le caratteristiche di Ewon Cosy+

  • Security-on-chip: protezione gestita direttamente a livello hardware
  • Led di segnalazione della connessione remota attiva
  • Aggiornamento delle librerie OpenVPN/OpenSSL
  • Nuovi algoritmi di criptazione
  • Nuovi criteri obbligatori per l’impostazione della password di livello admin
  • Introduzione di criteri più stringenti per l’aggiornamento del firmware
  • Conformità allo standard Iso/Iec 27001
  • Segregazione del traffico di rete: gli utenti remoti possono accedere solo alla macchina
  • Semplicità e velocità di configurazione
  • Connettività di tipo VPN
  • Servizio di comunicazione Talk2M mediante protocollo crittografato
  • Sviluppato e testato in collaborazione con Nviso

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5