Warrant Hub, società specializzata nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, parte di Tinexta Group, ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 – Ea37 per le attività di progettazione, sviluppo ed erogazione del proprio servizio formativo Walk – WArrant Learning Kamp, lanciato l’anno scorso.

La stessa certificazione è stata ottenuta anche dalla controllata Warrant Innovation Lab (WIL), specializzata nel supporto a progetti imprenditoriali di innovazione e trasformazione digitale. Warrant Innovation Lab – peraltro già certificata dal 2011 per la qualità dei suoi servizi di consulenza in materia di trasferimento tecnologico – potrà beneficiare di questo nuovo riconoscimento per l’erogazione di formazione in tutti i propri ambiti di competenza.

La formazione aziendale è già una componente fondamentale dei servizi di consulenza strategica e operativa offerti da Warrant Hub alle imprese nel suo riconosciuto ruolo di abilitatore del cambiamento e dell’innovazione.

Il servizio Walk è focalizzato sulla progettazione di Piani Formativi Aziendali finalizzati allo sviluppo di competenze interne fondamentali per accelerare, orientare e governare i processi di innovazione tecnologica e di trasformazione digitale che le imprese mettono in atto. I programmi di formazione prevedono la partecipazione di numerosi docenti altamente qualificati: esperti di Warrant Hub, esponenti di realtà imprenditoriali innovative e rappresentanti di prestigiosi Atenei, Centri di Ricerca e Competence Center.

“L’ottenimento di queste certificazioni è un obiettivo a cui miravamo e che ci rende orgogliosi, in quanto attesta il valore dell’approccio e del patrimonio di competenze che Warrant Hub mette in campo nella gestione dei processi formativi”, dichiara Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub. “Al contempo, è un nuovo punto di partenza perché dà ulteriore impulso al nostro supporto alle imprese, verso cui saremo direttamente e totalmente garanti della qualità dei piani di formazione realizzati e della loro funzionalità al raggiungimento dei risultati attesi”.

Attraverso il servizio Walk, e in coordinamento con il committente, Warrant Hub è in grado di elaborare e gestire programmi flessibili e scalabili di formazione specializzata funzionali a ogni processo di innovazione tecnologica: dalla gestione digitale della produzione alla manutenzione da remoto, dalla ristrutturazione della logistica a quella della catena di fornitura, fino al rinnovamento delle politiche commerciali e alla promozione e alla vendita online. Senza dimenticare interventi formativi connessi a tematiche specifiche quali, ad esempio, il GDPR e la gestione della proprietà intellettuale, proprie delle competenze espresse da Warrant Innovation Lab.

L’erogazione di tali servizi certificati potrà avvenire anche in relazione a specifiche agevolazioni e incentivi alla formazione, per accedere ai quali le aziende potranno sempre avvalersi della consulenza di Warrant Hub. Tra questi sono degne di nota il Credito d’Imposta Formazione 4.0, che sostiene le imprese nella creazione o nel consolidamento di competenze nelle tecnologie che abilitano il paradigma 4.0; il Conto Formazione, disponibile attraverso i Fondi Interprofessionali per l’utilizzo di risorse complementari con le quali integrare la formazione dei dipendenti sui temi dell’innovazione; o il Fondo Nuove Competenze, che consente alle imprese di adeguare le competenze del personale per contrastare gli effetti economici dell’emergenza da Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.