A Warrant Hub il 100% delle due società bresciane Financial Consulting Lab e Financial CLab

Fiorenzo Bellelli, CEO di Warrant Hub

Warrant Hub, società specializzata nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, parte di Tinexta Group, ha acquisito due società – Financial Consulting Lab e Financial CLab – per un valore complessivo di circa 4,5 milioni di euro. L’operazione si chiuderà a ottobre.

Entrambe le società in via di acquisizione hanno sede a Brescia: Financial Consulting Lab Srl ha una comprovata e consolidata competenza nella gestione di bandi camerali e regionali per piccole imprese nell’ambito della Finanza Agevolata Speciale, mentre Financial CLab è specializzata nell’offerta di strumenti digitali innovativi per le imprese che vogliono accedere in modo autonomo ed indipendente ai fondi pubblici.

Warrant Hub subentra, come unico azionista, a Claudia Zicca e alla famiglia La Torre, ex proprietari delle due aziende.

“Con questa operazione vogliamo rafforzare ulteriormente l’area di business dedicata alla Finanza Agevolata Speciale integrando competenze specialistiche e presenza territoriale in modo da affiancare ancor più efficacemente le imprese clienti nell’accesso alle numerose opportunità di incentivi e agevolazioni e, in particolare, a quelle che scaturiranno dal nuovo PNRR aggiungendosi alle tante misure già in corso”, dichiara Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub (in foto).

Financial Consulting Lab e Financial CLab, con la loro forte presenza commerciale nelle aree della Lombardia e del Veneto, e in particolare rivolgendo i loro servizi a un target di piccole imprese, consentiranno a Warrant Hub di incrementare la propria penetrazione di mercato in due regioni altamente strategiche, nonché di raggiungere in modo ancor più efficace questa tipologia di aziende.

“Nel nostro DNA c’è da sempre la volontà di supportare le imprese nell’avvio e nell’implementazione di progetti che ne favoriscano la crescita, l’innovazione e lo sviluppo. Per raggiungere tale obiettivo siamo costantemente alla ricerca di nuove risorse e opportunità: è questo che rappresentano le due società che abbiamo deciso di acquisire e che condividono con noi la determinazione nel sostenere le imprese nella loro ricerca di contributi, agevolazioni e finanziamenti in un panorama legislativo complesso e in continua evoluzione”, commenta Marco Farè, Chief Business Development Officer di Warrant Hub.

A ulteriore garanzia dell’integrazione fluida tra le diverse società e della continuità operativa nonché commerciale nei mercati di riferimento, i fondatori delle due società, Paolo La Torre e Claudia Zicca, continueranno a operare come manager di Warrant Hub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.