La lettura codici intelligente con Leuze

Il nuovo lettore DCR 200i (Dual-Code-Reader) di Leuze combina una grande facilità d’uso con un’alta prestazione di lettura, anche in caso di compiti di lettura difficili.

Pubblicato il 28 Lug 2021

Controllo dei codici durante la produzione di componenti elettronici

La continua tracciabilità dei prodotti, dalla produzione fino al consumatore, acquista sempre più importanza. Che si tratti della gestione di allergeni alimentari, del controllo delle confezioni nell’industria farmaceutica o delle etichette di spedizione nell’ambito degli imballaggi, o ancora del controllo della qualità per i prodotti del settore elettrotecnico ed elettronico, l’identificazione veloce e sicura di codici 1D e 2D è indispensabile.

Il nuovo lettore DCR 200i (Dual-Code-Reader) di Leuze combina una grande facilità d’uso con un’alta prestazione di lettura, anche in caso di compiti di lettura difficili. Si occupa di

  • identificazione: per assicurarsi che l’etichetta sia stata stampata con il prodotto, il codice a barre e/o i codici Data Matrix
  • track and trace: per la tracciabilità degli ingredienti e dei prodotti imballati durante la produzione.

Lettura codici intelligente

Un Wizard integrato in WebConfig vi guiderà in modo rapido e sicuro durante il setup e semplificherà la messa in servizio. Per applicazioni semplici il DCR 200i può essere impostato per il compito di lettura anche senza PC usando i due tasti sul dispositivo, grazie ad una applicazione per smartphone.

Grazie alla sua struttura modulare, il DCR 200i si adatta nella sua gamma di funzioni e prestazioni esattamente alle esigenze dell’applicazione.

Grazie ai filtri di polarizzazione e ai film diffusori sostituibili si possono ridurre le riflessioni di disturbo per leggere codici su materiali diversi.

Le alte prestazioni di lettura e la potente illuminazione a Led consentono un buon risultato di lettura anche in caso di elevata velocità degli oggetti o anche in caso di codici parzialmente danneggiati.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5