Riprendono in presenza le giornate formative Omron per i docenti

Riprendono dal vivo le Giornate Formative Docenti Omron, l’attività di formazione gratuita che l’azienda porta da dieci anni gratuitamente in tutte le scuole tecniche d’Italia. Anche quest’anno la formazione verterà principalmente sul software Sysmac Studio, che costituisce la base per la partecipazione al Trofeo Smart Project Omron. I primi appuntamenti previsti sono per il 19 e 20 ottobre (presso l’Istituto Scolastico Einaudi Casaregis Galilei di Genova) e il 16-17 novembre, presso l TIS F. Caffè a Roma.

Pubblicato il 21 Set 2021

binary-code-4437421_1280

Dopo una pausa dettata dalla pandemia, riprendono le Giornate Formative Docenti, l’attività di formazione che Omron da oltre dieci anni porta gratuitamente in tutte le scuole tecniche d’Italia.

Anche quest’anno la formazione verterà principalmente sul software Sysmac Studio, che costituisce la base per la partecipazione al Trofeo Smart Project Omron. Entrambe sono attività contemplate dal Protocollo d’intesa che l’azienda ha siglato con il Ministero dell’Istruzione, rinnovato ogni tre anni.

Le Giornate Formative Docenti sono dei corsi itineranti gratuiti, svolti nell’ambito delle attività di informazione e aggiornamento per i docenti presso le sedi delle scuole secondarie di secondo grado interessate ad ospitare l’attività.

I corsi, articolati in due sessioni annuali (Settembre-Novembre e Gennaio-Marzo), possono durare da uno a tre giorni in base all’argomento. I partecipanti ricevono a fine giornata un attestato di partecipazione.

L’attività riprenderà con il corso base programmazione PLC NX1 e supervisione con NA, preparatorio alla partecipazione al Trofeo Smart Project. Il corso si articola in tre giornate di formazione, con le lezioni che cominceranno alle ore 09:30 e termineranno alle 17.

Il primo appuntamento delle Giornate Formative Docenti è fissato per il 19-20 ottobre presso l’Istituto Scolastico Einaudi Casaregis Galilei di Genova. Il secondo appuntamento si terrà in cambio a Roma (16-17 novembre), presso il TIS F. Caffè in Viale di Villa Pamphili, 86.

Altre date saranno rese disponibili nelle prossime settimane. Per partecipare alle giornate formative è necessario effettuare la registrazione e il login presso il portale dedicato. Per la registrazione gli utenti devono utilizzare esclusivamente l’email ministeriale (nome.cognome@posta.istruzione.it), mentre una casella di lavoro potrà essere comunicata successivamente.

Terminata la registrazione, si riceverà una e-mail di conferma di attivazione dell’account (può richiedere qualche giorno) da cui i docenti potranno scaricare tutti i contenuti relativi al corso.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5