IT per l’industria, ATS Global acquisisce Team3D: nasce ATS Team3D

ATS Global, fornitore indipendente di soluzioni per la trasformazione digitale delle aziende manifatturiere, annuncia l’acquisizione di Team3D, azienda specializzata nella vendita di soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM di Siemens e in attività di consulenza a supporto della trasformazione digitale delle imprese. L’acquisizione consentirà a Team 3D di aprire nuove opportunità di collaborazione su tutto lo spettro del Manufacturing IT/OT e al Gruppo ATS Global di espandere la sua presenza sul territorio italiano.

Pubblicato il 08 Nov 2021

connect-2777620_1280

ATS Global, fornitore indipendente di soluzioni per la trasformazione digitale delle aziende manifatturiere, annuncia l’acquisizione di Team3D, azienda specializzata nella vendita di soluzioni CAD, CAM, CAE e PLM di Siemens e in attività di consulenza a supporto della trasformazione digitale delle imprese.

L’acquisizione, cui farà seguito una fusione, porterà la divisione italiana di ATS Global e la realtà di Team3D a fondersi in ATS Team3D s.r.l. controllata dal gruppo ATS Global.

ATS Team3D fornirà infatti consulenza, supporto, e capacità progettuale per le aziende del manifatturiero: dall’automazione al CAD e PLM, passando attraverso il MES/MOM.

“Questo è un grande passo per noi. Da azienda indipendente quale eravamo, ora siamo entrati a far parte della famiglia di ATS Global. Insieme potremo offrire prodotti e servizi nelle aree CAD, CAM, CAE, PLM, MES/MOM e dell’automazione”, commenta Mauro Barra, Amministratore Delegato e co-proprietario di Team3D.

“Questo non può che rappresentare un grande vantaggio per i nostri clienti e per il nostro partner Siemens Industry Software, che può ora contare su una offerta unificata attraverso ATS Team3D”, aggiunge.

Team3D offre ai propri clienti consulenza, formazione e supporto operativo con interventi in affiancamento diretto attraverso i servizi di helpdesk e AMS (Application Managed Service).

Le licenze standard di questi prodotti Siemens possono essere combinate con moduli sviluppati ad-hoc e sviluppi software specifici.

Con questa acquisizione, ATS Global consolida ulteriormente la sua presenza in Italia come fornitore di soluzioni software per aiutare le aziende manifatturiere nel loro percorso di trasformazione digitale. Una strategia che aveva già portato la divisione italiana del gruppo, con sede a Genova, a stringere una partnership con Siemens Industry Software nel maggio 2020.

“Riteniamo che ATS Team3D porterà grande valore ai nostri clienti e che sarà un asset importante anche al nostro interno. L’opportunità di condividere tanta parte della nostra esperienza con Team3D è davvero entusiasmante”, aggiungono Paul Bron e Kevin Partington, rispettivamente CEO e COO EMEA di ATS Global.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4