Getac amplia la propria gamma di prodotti con il lancio del tablet fully rugged F110-EX

Getac ha annunciato oggi il lancio della nuova generazione di F110-EX, una versione intrinsecamente sicura del tablet fully rugged F110, destinato ai professionisti che lavorano all’interno e attorno ad ambienti pericolosi Atex & ICEx Zona 2/22. Con questo lancio Getac offre ora opzioni Atex e IECEex per tre dei suoi popolari tablet rugged basati su s.o. Windows – UX10-EX, F110-EX e K120-EX – ottimali per i clienti che intendono convertire in modalità digitale tutti gli aspetti chiave della propria operatività.

F110-EX vanta le stesse performance del Tablet F110. La caratteristiche includono un processore Intel Core di 11a generazione con scheda grafica Intel Iris Xe integrata, storage SSD PCIe NVMe di serie, Wlan Wi-Fi 6 , per una trasmissione dati tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti, Bluetooth 5.2 e WWAN 4G LTE.

La porta Thunderbolt 4 integrata offre una connessione da 40 Gb/s in grado di aumentare le potenzialità delle soluzioni end-to-end, mentre il display touchscreen da 11,6″ con tecnologia LumiBond 2.0 offre una luminosità eccezionale (1000 nits) e una leggibilità in tutte le condizione atmosferiche.

Design intrinsecamente sicuro

Inoltre, F110-EX presenta un range di elementi basati su un design intrinsecamente sicuro, che soddisfa i rigorosi standard di certificazione Atex e Iecex per l’uso nelle zone pericolose 2/22.

Questi includono rivestimenti in gomma sui perni guida, sulle parti metalliche esposte e sui connettori e protezione dello schermo, aiutando così ad eliminare il rischio di scintille elettriche, che potrebbero potenzialmente innescare atmosfere esplosive.

Come tutti i dispositivi Getac, F110-EX è completamente rugged. Le certificazioni MIL-STD-810H e IP66, garantiscono la resistenza a cadute da 1,8 m durante l’utilizzo e il funzionamento a temperature che vanno da -21 °C a +60, che garantiscono una tranquillità ancora maggiore e contribuiscono ad ottimizzare la produttività dell’utente.

Pensato per gli ambienti di lavoro pericolosi

Le caratteristiche rugged, il form factor compatto e il design intrinsecamente sicuro rendono F110-EX il dispositivo ideale per i professionisti che lavorano in ambienti ostili e potenzialmente pericolosi come quelli che si trovano nel settori minerario, Oil & Gas e chimico e farmaceutico.

Di seguito, alcuni possibili casi di utilizzo:

  • Settore Oil & Gas –Monitoraggio dei grossi impianti e raccolta dei dati
    La raccolta e analisi dei dati digitali è un’attività fondamentale per gestire in modo efficiente le operazioni in ambito Oil&Gas, perché aiuta ad ottimizzare la produttività, a gestire gli assets ed evitare i tempi di inattività non programmati. Lo schermo da 11.6″ leggibile alla luce del sole, i lettori barcode / RFID opzionali, la webcam FHD e la fotocamera posteriore da 8MP semplificano la raccolta dati sul campo, mentre il GPS opzionale e le potenti opzioni di connettività rendono facile e veloce l’invio e la ricezione delle informazioni da remoto.
  • Settore Manifatturiero – Monitoraggio degli impianti chimici e farmaceutici
    Gli ambienti nelle industrie chimiche e farmaceutiche possono essere pericolosi per i dispositivi IT, inoltre la presenza di gas infiammabili e di polveri in molti siti industriali comporta un ulteriore rischio aggiuntivo. L’affidabilità rugged e la velocità di connessione di F110-EX, garantiscono un processo ottimale in qualsiasi momento, mentre la tecnologia intrinseca protegge gli operatori dai rischi di esplosione in ambienti Atex e Iecex Zona 2/22.

“La sicurezza degli operatori deve essere sempre una priorità assoluta e i rigorosi standard come Atex e IECEex sono un importante punto di riferimento per le aziende che operano in settori particolarmente pericolosi” afferma Rick Hwang, President of Getac Technology Corporation. “La nostra ampia gamma di tablet fully rugged, Atex & Iecex Zona 2/22, rappresenta il nostro costante impegno per la sicurezza dei lavoratori, fornendo nel contempo ai clienti una scelta di soluzioni che li aiutino a soddisfare le loro peculiari sfide ed esigenze”.

F110-EX prevede la garanzia Getac bumper-to-bumper di 3 anni che, come standard, copre anche i danni accidentali. Questa garanzia, leader di settore, aiuta i clienti a mantenere l’efficienza operativa, rispristinando rapidamente i loro dispositivi senza la preoccupazione di costi aggiuntivi o tempi prolungati di inattività, qualora dovesse accadere un imprevisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.