Denny Monti è il nuovo business development director di CPM

Denny Monti è il nuovo Business Development Director di CPM, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per la movimentazione e la produzione di autoveicoli.

Torinese, classe 1964, il manager arriva da una lunga esperienza in FCA e poi in Stellantis, dove ha ricoperto diverse cariche, tra cui quelle di Vice President Global Manufacturing Engineering Vehicle e Direttore del Manufacturing Engineering Europa.

A lui si devono lo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie di Industria 4.0 negli impianti del Gruppo, in un’ottica di riorganizzazione regionale e globale che ha portato nel tempo alla digitalizzazione dei processi e a una forte spinta all’innovazione degli standard produttivi.

Flessibilità, modularità e automazione alcuni dei driver che hanno guidato le sue strategie per l’evoluzione delle tecnologie per il general assembly.

Tra i progetti più importanti: la realizzazione del più grande e avanzato stabilimento FCA nel Nord Est del Brasile, a Pernambuco, e il rinnovamento delle linee di Pomigliano d’Arco e Mirafiori.

Prima ancora, tra il 1995 e il 2013, Monti era arrivato alla Direzione della Progettazione Meccanica di Comau fondando la sezione Advanced Engineering per la R&D, sviluppo prodotto e standardizzazione. Qui hanno visto la luce nuovi sistemi per la lastratura delle vetture che sono poi stati impiegati negli impianti dei maggiori produttori a livello globale.

Denny Monti è titolare di 10 brevetti internazionali su tecnologie produttive in diversi settori: stampaggio, lastratura, verniciatura e montaggio. Soluzioni adottate da Comau nei propri stabilimenti e in quelli dei clienti e da Stellantis.

“Le fortissime competenze e la propensione all’innovazione, non solo nel campo automotive, che hanno caratterizzato tutta la sua carriera fanno di CPM un approdo naturale per Denny Monti”, sottolinea Massimo Bellezza, Presidente e Amministratore delegato CPM. “Siamo felici di averlo nella nostra squadra e con lui stiamo già sviluppando nuovi e importanti progetti che guideranno la crescita della nostra azienda nei prossimi anni, ridisegnando i paradigmi produttivi in diversi settori industriali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.