Il materiale come sistema naturale di protezione in una soluzione sicura e certificata nelle macchine per l’imballaggio

Mercoledì 11 maggio, alle ore 11, Pilz Italia organizza un webinar intitolato “Il tuo magazzino cartoni è sicuro?” con la partecipazione di Baumer Italia.

Pubblicato il 15 Apr 2022

Immagine promozione

Mercoledì 11 maggio, alle ore 11, Pilz Italia organizza un webinar intitolato “Il tuo magazzino cartoni è sicuro?” con la partecipazione di Baumer Italia.

L’evento avrà una durata di 50 minuti, compresi 10 minuti dedicati a rispondere alle domande dei partecipanti.

Durante il webinar verrà presentata la nuova soluzione per il controllo magazzino cartoni nelle macchine incartonatrici e similari, frutto della collaborazione tra Pilz e Baumer.

La soluzione, che è certificata dal Tüv, riconosce in sicurezza se un dispositivo di protezione mobile si trova in una posizione predefinita, ad esempio il materiale di imballo nel caricatore dei cartoni di una macchina per l’imballaggio.

Se il caricatore è provvisto di sufficiente materiale di imballaggio non è possibile accedere alla zona di pericolo della macchina in funzione.

Nella parte conclusiva dell’evento gli esperti di Pilz Italia e di Baumer Italia risponderanno live alle domande dei partecipanti.

Partecipando a questo webinar sarà possibile:

  • capire come proteggere il magazzino cartoni delle macchine incartonatrici con i sensori ottici O300 a soppressione di sfondo in combinazione con le soluzioni sicure Pnozmulti 2 e myPnoz
  • valutare come rendere le macchine più sicure e flessibili con una soluzione certificata in PL d, categoria 3 dal Tüv, con facilità di adattamento e possibilità di variare il formato in modo rapido e semplice
  • conoscere la nuova soluzione sicura modulare myPnoz e la soluzione sicura configurabile Pnozmulti 2 con possibilità di installazione successiva su macchine preesistenti

La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni qui.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5