Rockwell Automation lancia nuovi monitor industriali a marchio Asem

Rockwell Automation ha lanciato una nuova linea di monitor industriali targati Asem che può aiutare i costruttori di macchine a differenziare le loro macchine e a soddisfare un’ampia gamma di esigenze applicative.

I nuovi monitor industriali Allen-Bradley Asem 6300M, parte della famiglia di prodotti precedentemente nota come VersaView 6300, offrono diverse opzioni. I costruttori di macchine possono così avere una grande libertà di personalizzazione dei monitor in base a costo, prestazioni e aspetto.

Tra le opzioni sono disponibili:

  • Modelli in acciaio inossidabile, comprese versioni con grado di protezione IP66K e IP69K, per soddisfare le esigenze degli utenti con applicazioni con necessità di lavaggio.
  • Altri modelli per soddisfare varie esigenze, dalle versioni più economiche in alluminio a quelle in vetro edge-to-edge per display eleganti e di fascia alta.
  • Display mono e multi-touch che permettono ai costruttori di macchine di abbinare i monitor al loro software preferito o ai requisiti operativi dell’utente.
  • Dimensioni dei monitor da 8,4 a 24 pollici, disponibili sia in formato standard che widescreen.
  • Una versione per lunghe distanze, presto disponibile, che permetterà di posizionare un monitor fino a 100 metri da un PC per applicazioni come linee di produzione estese.

“I monitor Asem 6300 possono aiutare i costruttori di macchine a differenziarsi dalla concorrenza sia per le prestazioni che per l’aspetto”, ha dichiarato Lindsay Raspanti, product manager di Rockwell Automation. “I monitor possono essere personalizzati per una vasta gamma di applicazioni. Con display ad alta risoluzione e dall’aspetto ultramoderno, abbiamo creato dei monitor che migliorano anche le macchine intelligenti più performanti”.

Tutti i monitor Asem 6300M hanno display ad alta risoluzione per visualizzare le informazioni critiche della produzione in modo chiaro e dettagliato. I monitor possono visualizzare fino a quattro pannelli di informazioni su un unico schermo, dando agli operatori non solo informazioni come i dati sulle prestazioni e le istruzioni di lavoro, ma anche video ad alta risoluzione e immagini di telecamere in tempo reale.

Se abbinati ai box PC industriali Allen-Bradley Asem 6300B, i monitor industriali Asem 6300M possono contribuire a far risparmiare tempo prezioso ai costruttori di macchine. I due prodotti, infatti, si collegano e si integrano perfettamente, riducendo il tempo che i tecnici devono impiegare per configurare i monitor affinché funzionino con i PC.

I monitor presentano anche un design standardizzato che ne facilita la sostituzione. A prescindere dalla scelta di un monitor standard o widescreen, un costruttore di macchine sarà in grado di passare alle versioni future di quel monitor senza dover modificare il design della sua macchina.

I monitor industriali Asem 6300M sfruttano l’esperienza e la tecnologia di Asem, un fornitore leader di tecnologie di automazione digitali acquisito da Rockwell Automation nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.