Made a SPS Italia, il trasferimento tecnologico raccontato da chi lo ha vissuto

Made Competence Center Industria 4.0, il centro di competenza di Milano, parteciperà alla fiera SPS Italia organizzando una tavola rotonda durante la quale verrà illustrato il processo di trasferimento tecnologico verso le imprese.

Saranno protagoniste le stesse aziende che hanno realizzato progetti e/o corsi di formazione presso il Centro di Competenza, con l’obiettivo di portare testimonianza della loro esperienza.

La tavola rotonda è rivolta a tutte le imprese che, per diversi motivi, non hanno avuto ancora modo di approfondire il rapporto con il Competence Center.

L’obiettivo è illustrare tutte le modalità con le quali Made può supportare le Imprese nel processo di innovazione verso una fabbrica digitale 4.0.

Connessione delle macchine, raccolta e analisi di dati, sicurezza informatica, gemello digitale, installazione di robot collaborativi e intelligenza artificiale sono argomenti noti, ma ciò che è importante capire è come introdurre queste tecnologie nella propria azienda.

Durante l’incontro verranno trattati gli argomenti con:

  • Francesca Capodagli, Responsabile Pianificazione strategica presso Valmex SPA
  • Riccardo Gregotti, Production Engineering Manager presso TDK Foil Italy
  • Mauro Viscardi, Responsabile special projects and Innovation presso Cosberg

L’appuntamento è per mercoledì 25 maggio dalle ore 11.00 presso l’Arena 4.0 padiglione 8 alla fiera SPS a Parma.

L’ingresso è gratuito registrandosi online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.