A SPS Italia i Motion Controller di Delta basati su Codesys

Delta, fornitore di soluzioni per l’automazione industriale, presenterà alla fiera SPS Italia 2022 (stand A022, padiglione 5) il proprio portafoglio prodotti per l’automazione industriale. I sistemi includono la serie AX di Motion Controller basata sull’ambiente di sviluppo Codesys, la nuova serie di servosistemi Asda-B3 e il Motion Controller DVP50MC basato su PLC.

“Automazione e digitalizzazione giocano un ruolo chiave nella automazione di macchina e di processo”, spiega Luca Cavagnari, responsabile vendite dell’Industrial Automation Business Group di Delta per l’Italia. “Collaboriamo con Codesys allo scopo di utilizzare l’ambiente di sviluppo sulle nostre piattaforme hardware di motion control con l’obbiettivo di fornire un sistema flessibile ad alte prestazioni per venire incontro alle diverse esigenze del mercato, e permettere un riutilizzo del Software sviluppato per un più rapido time to market”.

Serie AX di Motion Controller su base Codesys

La serie AX-3 basata su PLC e la serie AX-8 basata su PC utilizzano l’ambiente di sviluppo Codesys, supportando così gli standard di programmazione per le i sistemi di motion contro e PLC. Ciò semplifica la programmazione e l’integrazione con il software e assicura un’implementazione più rapida. Inoltre, i Motion Controller Delta supportano i protocolli di comunicazione industriale più frequentemente usati, come EtherCat. A seconda del modello selezionato, i prodotti di ogni serie possono controllare fino a 64 assi. I Motion Controller Delta sono adatti a una gamma di numerose applicazioni nei più svariati settori dell’automazione industriale.

Serie ASDA-B3 – Servosistema ad alte prestazioni

Il nuovo servo-azionamento Asda-B3 unisce l’ottimizzazione delle prestazioni a una maggiore sicurezza operativa, alla sensibilità di risposta di 3,1 kHz, minore coppia di cogging, massima velocità nominale di 6000 giri/min, maggiore coppia di serraggio e alla funzione Sto (Safe Torque Off). Inoltre, il tempo di regolazione è più veloce del 40 % rispetto alle generazioni precedenti. L’encoder a 24 bit della serie Asda-B3 assicura un posizionamento preciso. Il Asda-B3 è adatto a una vasta gamma di applicazioni, inclusi strumenti per la produzione, elettronica, semiconduttori, robot industriali, stampaggio, imballaggio, tessile e immagazzinaggio.

DVP50MC – Motion Controller compatto basato su PLC

I Motion Controller multiasse della serie DVP50MC con master EtherCat integrato, controlla fino a 24 assi. Il DVP50MC soddisfa lo standard PLCOpen ed è in grado non solo di effettuare semplici comandi di movimento in velocità ed in coppia, ma gestisce anche istruzioni G-Code e movimenti sincronizzati come il taglio al volo e gearing. Questa CPU rappresenta un ottima scelta prestazione-costo adatto a molteplici applicazioni di motion control

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.