Industrial IoT, la tecnologia Hilscher in mostra a SPS Italia

Hilscher prenderà parte dal 24 al 26 maggio prossimi alla decima edizione di SPS Italia, presso Fiere di Parma, con un posizionamento inedito nel cuore del pad. 6, stand E044.

Dopo i due anni di fermo imposti alla manifestazione dalla pandemia, l’edizione di quest’anno sarà occasione per fare il punto sulle numerose importanti novità sviluppate dall’azienda e per celebrare alcune importanti milestone.

Accanto a quelli che ormai sono i grandi classici dell’offerta Hilscher – come i processori della famiglia netX e i gateway– i riflettori quest’anno saranno puntati quindi sulla nuova piattaforma netField, dedicata a offrire un portfolio completo di soluzioni hardware, software e di servizi per l’IIoT.

Presso lo stand i visitatori potranno vedere e testare di persona il funzionamento di netField Io-Link Wireless Master – l’innovativo convertitore che permette di integrare fino a 16 diversi dispositivi Io-Link in modalità wireless all’interno di reti Profinet, EtherNet/IP ed EtherCat – e netField Device Wireless Bridge – il dispositivo pensato per dotare di connettività wireless qualsiasi sensore Io-Link Classe A e permetterne dunque il collegamento ad un Io-Link Wireless Master. Due dispositivi espressamente dedicati al mondo Io-Link, a riprova della sempre crescente importanza dei dati provenienti dai sensori per alimentare modelli predittivi e digital twin.

Sarà inoltre possibile scoprire in anteprima anche netField Edge Compact, l’edge gateway IIoT caratterizzato da un’elevata sicurezza e da un doppio ambiente runtime per i container, che completa la famiglia degli Edge Gateway con una proposta particolarmente compatta e potente.

Ma il ritorno in SPS sarà anche occasione per la celebrazione di alcune ricorrenze, rimandata lo scorso anno a causa della pandemia. Con il 2021, infatti, l’azienda ha compiuto i 35 anni di vita a livello internazionale e i 20 anni di presenza diretta sul territorio italiano. Una lunga storia fatta di innovazione e presenza costante sul mercato e costellata di tappe tecnologiche uniche che i visitatori potranno approfondire all’interno dello stand aziendale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.