Le novità di Mitsubishi Electric a SPS Italia

In occasione di SPS Italia, Mitsubishi Electric offrirà al visitatore un’esperienza completa di tutte le anime che caratterizzano le attività dell’azienda con aree dedicate a engineering, automazione, maintenance e formazione

Pubblicato il 23 Mag 2022

Immagine 1

In occasione di SPS Italia, Mitsubishi Electric offrirà al visitatore un’esperienza completa di tutte le anime che caratterizzano le attività dell’azienda. Lo stand (Pad. 6, stand G20/E20) è caratterizzato da differenti aree tematiche.

La prima, dedicata all’engineering, permetterà ai visitatori di vivere l’esperienza di progettazione d’impianto in tutti i suoi aspetti.

La seconda mostrerà le soluzioni di automazione proposte da Mitsubishi Electric per il manufacturing, con un’apposita grafica pensata per raccontare al visitatore le caratteristiche di ogni prodotto e il modo in cui sia possibile integrarli in soluzioni mirate a risolvere esigenze specifiche.

La terza area sarà riservata alle proposte di maintenance, dalle soluzioni cost-effective, che permettono, grazie agli HMI, di rilevare e visualizzare le variabili dell’impianto, alle soluzioni di manutenzione predittiva, fino a quelle di carattere preventiva basate sull’AI.

Sarà presente anche la piattaforma hardware MelIPC che rappresenta il nuovo traguardo tecnologico in cui il layer Edge crea interazione tra il livello OT e IT e permette la totale integrazione e trasparenza nei nuovi approcci alla Smart Factory.

Inoltre, vi sarà un’area dedicata all’AcadeMy, il programma di formazione di Mitsubishi Electric rivolto ad aziende e a studenti universitari e degli istituti superiori, dove sarà possibile visitare la piattaforma Mentor Me, l’esperienza di didattica digitale per la formazione tecnica delle scuole.

Il district ospiterà applicazioni reali sviluppate in collaborazione con Oem e partners e permetterà di incontrare alcuni “Certified System Integrator”.

L’azienda sarà presente anche nel padiglione Robotica e Meccatronica (Stand B050) con una macchina utensile completa di carico/scarico robotizzato, e nel padiglione Automazione Avanzata (Stand B008) con soluzioni di automazione nel campo Smart Farming (ortovivaismo).

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5