Più servizi basati sui dati: partnership tra 40Factory e Diemme Filtration

40Factory, scale-up tecnologica che sviluppa soluzioni Industrial IoT (Internet of Things) altamente scalabili, annuncia una partnership strategica con Diemme Filtration, società appartenente al gruppo tedesco multinazionale Aqseptence specializzato nella progettazione e produzione di tecnologie per la filtrazione e la separazione industriale e per il trattamento delle acque.

L’accordo di collaborazione è finalizzato allo sviluppo e alla gestione di una piattaforma basata su cloud per il monitoraggio, l’analisi e la manutenzione avanzata dei macchinari filtropressa prodotti da Diemme Filtration.

La partnership dà l’opportunità a Diemme Filtration/Aqseptence di incrementare il business dei servizi connessi ai macchinari commercializzati, mediante nuovi servizi a valore aggiunto e nuove politiche di after-sales basati sui dati.

40Factory, per la predisposizione e negoziazione dell’accordo di partnership si è avvalsa dell’assistenza di Torrente Vignone Studio Legale Internazionale, con i partner Grazia Torrente e Alessandra Vignone.

Lo studio legale DLA Piper ha assistito Diemme Filtration / Aqseptence, con un team guidato dai partner Danilo Surdi e Alessandro Ferrari, responsabile del settore Technology dello studio, e formato dagli avvocati Giacomo Lusardi e Filippo Grondona e da Arianna Angilletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.