EcoStruxure Service Plan ora disponibile anche per gli inverter

L’EcoStruxure Service Plan è ora disponibile anche per gli inverter; si rafforza così l’impegno di Schneider Electric per assicurare ai clienti la capacità di affrontare al meglio il futuro e offrire sicurezza, resilienza e sostenibilità.

EcoStruxure Service Plan era già disponibile per gli asset elettrici (di media e bassa tensione come trasformatori, quadri, interruttori) e per i sistemi di gestione dell’energia. Ora i clienti possono contare su un piano di servizio che integra assistenza sul campo e servizi digitali anche per gli inverter; inoltre, possono affidarsi alle profonde conoscenze in ambito di gestione dell’energia e dell’automazione del personale di Schneider Electric Services per ottenere la manutenzione di cui hanno bisogno, al momento giusto, grazie a una serie di opportunità.

  • Manutenzione preventiva condition-based: sfruttando il potenziale complessivo della piattaforma EcoStruxure questo piano di servizio offre la possibilità di programmare in modo dinamico la manutenzione degli inverter, con il supporto di una visita in sito degli esperti Schneider Electric, condotta a scopo preventivo. Monitorando gli inverter connessi si identificano e anticipano potenziali problemi, così da ridurre in modo significativo le interruzioni non programmate e non necessarie, ottimizzare l’operatività in sito, migliorare la sicurezza di operatori e apparecchiature.
  • Monitoraggio di esperti da remoto 24/7: gli esperti del Connected Services Hub monitorano da remoto lo stato di salute degli inverter connessi e forniscono raccomandazioni su come ottimizzare le prestazioni, con report trimestrali personalizzati e un’attività annuale di consulenza. In parallelo, sulla base delle analisi fatte, un esperto del team servizi segnalerà tempestivamente ai clienti i problemi individuati, proponendo azioni correttive da realizzare on-line o sul posto con l’intervento dei tecnici Field Service di Schneider Electric.

Manutenzione condition-based per aumentare la resilienza dei drive

EcoStruxure Service Plan per gli inverter rappresenta un nuovo elemento dell’impegno di Schneider a offrire ai clienti soluzioni che li rendano pronti al futuro; aiuta a prevenire le interruzioni, a massimizzare l’efficienza operativa e a contribuire agli obiettivi di sostenibilità dell’azienda, grazie a miglioramenti sostanziali nella sicurezza, resilienza, efficienza operativa e sostenibilità degli asset, specialmente in alcune aree.

  • Si possono mitigare fino al 65% dei rischi di guasto elettrico, minimizzando le interruzioni non programmate.
  • Si possono ridurre fino del 20% le attività di manutenzione e le interruzioni programmate, con forte impatto positivo in termini finanziari.

Pieno accesso alla consulenza e agli esperti Schneider Electric

Attingendo alla propria competenza di settore ed eperienza, Schneider unisce un piano di servizi digitali e sul campo con report trimestrali di valutazione delle prestazioni forniti dal Connected Services Hub e un appuntamento di consulenza annuale con un Customer Success Manager dedicato; quest’ultimo comprende gli obiettivi strategici del cliente e le sue esigenze tattiche e – agendo come un consulente – aiuta a prendere decisioni efficienti dal punto di vista economico relativamente alle esigenze di gestione e monitoraggio dell’energia, fino ad arrivare a preparare un piano di modernizzazione o a creare e mantenere operativo un digital twin dei sistemi elettrici. Questo permette di ottenere sicurezza, rispetto delle normative e capacità di affrontare il futuro del “New Electrical World” – il nuovo mondo sempre più basato sull’energia elettrica che si sta delineando; inoltre, crea per il cliente un percorso di sviluppo efficace.

“In Schneider Electric crediamo che si possa accelerare il percorso di decarbonizzazione dei nostri clienti; unire supporto sul campo e analytics evolute nella nostra offerta di servizi è essenziale per questo obiettivo”, ha commentato Frederic Godémél, Executive Vice President of Power Systems and Services at Schneider Electric. “Integrando i tradizionali servizi di consulenza, servizi on-site e nuovi potenti servizi digitali basati sull’IoT, speriamo di dare ai clienti più spazio per dedicarsi ad azioni business-critical e offrire loro la tranquillità di sapere che Schneider Electric con i suoi servizi può aiutarli a garantire la resilienza delle loro installazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.