La fiera A&T raddoppia: oltre all’appuntamento di Torino nel 2023 ci sarà un’edizione dedicata al Nord-Est

A&T – Automation & Testing, fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0, a partire dal 2023 avrà un doppio appuntamento: oltre al tradizionale appuntamento che avrà luogo presso l’Oval Lingotto di Torino dal 22 al 24 febbraio 2023, per la prima volta sarà organizzata l’edizione Nord Est.

Vicenza è la città scelta dagli organizzatori per questo primo appuntamento fieristico che nasce come risposta alle esigenze delle tante aziende di eccellenza localizzate tra Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, molte delle quali hanno potuto “toccare con mano” come espositori o visitatori il modello A&T di Torino.

Una fiera il cui successo nasce dalla perfetta sinergia tra l’esposizione di tecnologie di ultima generazione legate all’Industria 4.0 e i contenuti messi a disposizione attraverso un programma formativo e informativo che gli organizzatori hanno saputo promuovere nel corso delle edizioni.

Per queste ragioni dal 25 al 27 ottobre 2023, presso il nuovo Padiglione 7 della Fiera di Vicenza – Italian Exhibition Group, si terrà A&T Nord Est, un evento dedicato alle imprese del Nord Est che ricalcherà il modello basato sull’esposizione di tecnologie industriali di ultima generazione centrate sui sei focus che caratterizzano A&T:

  • smart manufacturing
  • testing e metrologia
  • logistica
  • additive manufacturing
  • controllo produzione
  • controllo di processo

L’evento sarà inoltre arricchito da un programma di eventi e workshop che vedono coinvolti gli espositori, centrali per tradurre in pratica le esigenze delle imprese nel loro processo di trasformazione in ottica 4.0.

A&T si avvarrà della collaborazione di Blum, società di consulenza specializzata nel comunicare l’innovazione con proiezione nazionale ma fortemente radicata in questi territori.

“C’è la forte richiesta nel Nord Est di una manifestazione B2B dedicata all’innovazione, alle tecnologie, all’affidabilità e alle competenze in ottica 4.0 e ci impegneremo per sviluppare un progetto di alto livello insieme alle istituzioni e al mondo industriale del territorio. Con tali presupposti abbiamo deciso di proporre questo nuovo appuntamento, scegliendo Vicenza come luogo ideale dal punto di vista geografico rispetto a Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia”, spiega Luciano Malgaroli, Ceo della Fiera A&T.

“Saranno tre giorni dedicati alle imprese che caratterizzano il tessuto industriale del Nord Est, alla scoperta delle tecnologie e delle soluzioni innovative raccontate in modi diversi attraverso esposizione, incontri business, workshop, eventi specialistici. Un doppio appuntamento fieristico, Torino e Vicenza, progettato per supportare le imprese dei territori nell’individuare concretamente nuovi modelli aziendali, produttivi e distributivi, che consentano di aumentare la propria competitività sui mercati globali grazie alle giuste scelte e tecnologie innovative”, aggiunge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.