Aveva lancia Operations Control 2023 per rendere più efficiente il lavoro nelle industrie

Aveva, multinazionale inglese specializzata nel settore dei software industriali che supportano le imprese verso la trasformazione digitale e la sostenibilità, ha presentato Operations Control 2023, la prima versione coordinata del portafoglio di software HMI/Scada. La nuova release migliora ulteriormente l’erogazione di Aveva Operations Control, una soluzione flessibile e con funzionalità integrate per garantire una maggiore efficienza e collaborazione tra i diversi team aziendali.

Aveva Operations Control promette di semplificare le routine quotidiane dei teams di lavoro che possono condividere flussi di informazioni digitali e contare su dati e insight di cui hanno bisogno per lavorare con maggiore efficienza, agilità e affidabilità. Le avanzate tecnologie di visualizzazione, analisi e strumenti di sviluppo implementati all’interno di un cloud ibrido e un ambiente on-premise, permettono ai clienti di avere prestazioni costanti, azzerare il margine di errore umano e migliorare il flusso informativo e le azioni delle proprie risorse in caso di anomalie di processo. Non solo le informazioni critiche possono essere recuperate più velocemente, ma la flessibilità integrata della nuova release offre una maggiore scalabilità di dati, utenti o percorsi per individuare la decisione più corretta.

“Le tecnologie digitali costituiscono oggi il cuore pulsante delle imprese industriali, ma i lavoratori addetti alle Operations non hanno ancora la capacità di contestualizzare le proprie decisioni all’interno di un unico framework applicativo consistente e integrato. Aveva Operations Control valorizza questo ambiente informativo con un set completo di applicazioni che abilita gli utenti, dall’edge a cuore dell’impresa, offrendo visibilità in tempo reale dei processi critici in ogni settore industriale”, afferma Rashesh Mody, Executive Vice President – Operations Business, Aveva.

La nuova versione Aveva Operations Control 2023 presenta anche una migliore interfaccia utente/UX, più flessibilità per utenti Web e via mobile e maggiori opzioni di connettività, oltre a comprendere anche gli aggiornamenti di Aveva System Platform 2023, Aveva InTouch HMI 2023, Aveva Edge 2023, Aveva Plant Scada 2023, Aveva Historian 2023, Aveva Communication Drivers 2023, Aveva Reports for Operations 2023, Aveva Development Studio e Aveva Teamwork.

“Il valore totale reso da una soluzione è spesso maggiore della somma delle sue parti. L’offerta flessibile di prestazioni all’interno della nuova release può essere configurata e connessa per ottenere risultati ancora più elevati. Invece di rilasciare un singolo prodotto HMI o Scada, i nostri clienti possono costruire modelli produttivi più intelligenti che agevolino il lavoro delle proprie risorse, massimizzando così il valore ottenuto dai propri dati industriali, senza ragionare per compartimenti stagni”, aggiunge Mody.

Aveva Operations Control 2023 è disponibile anche tramite Aveva Flex, il programma avanzato di abbonamento al software industriale Aveva. La nuova release del software non prevede limiti di utilizzo, essendo sicuro e accessibile a più utenti a seconda delle esigenze aziendali, e offre massima flessibilità commerciale e scalabilità.

Il digital framework di Aveva Operations Control fornisce risposte più rapide e supportate dai dati, permettendo agli operatori di intervenire tempestivamente fornendo sistemi di gestione dei processi affidabili e senza la necessità di formare nuovo personale. In questo modo si ha un impatto anche sulle iniziative ESG (ambientali, sociali e di governance) dell’azienda, dal momento che, massimizzando il valore di insight basati sui dati, le operazioni sono più efficienti e sostenibili dal punto di vista ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.