Rockwell Automation festeggia i 30 anni di Automation Fair

Sono aperte le registrazioni alla 30ma edizione di Automation Fair l’appuntamento annuale organizzato da Rockwell Automation che quest’anno si terrà in forma virtuale. Appuntamento online, dunque, il 10 e l’11 novembre 2021.

Automation Fair è una vetrina dei prodotti, delle soluzioni e dei servizi più nuovi nell’ambito dell’automazione industriale e della trasformazione digitale. I partecipanti virtuali potranno approfondire la conoscenza di innovazioni e parlare con gli specialisti di soluzioni Rockwell Automation e delle aziende che fanno parte del suo programma PartnerNetwork.

“Più di 90 sessioni Products & Technology per illustrare i più recenti prodotti, tecnologie, soluzioni, servizi e mostrare come possono contribuire ad allineare le operation alle esigenze dell’ambiente produttivo di oggi, di domani e del futuro”, afferma Jan VanDen Bossche, direttore senior tecnologia ed esperto del settore Emea di Rockwell Automation. “Inoltre, le sessioni e i laboratori presentati da Rockwell Automation costituiscono momenti ideali da dedicare allo sviluppo professionale”.

Malte Dieckelmann, vicepresidente regionale Emea di Software Sales di Rockwell Automation, aggiunge: “Oltre a queste sessioni, i partecipanti possono sperimentare le tecnologie più all’avanguardia e gli avanzamenti dei prodotti. Questi laboratori di formazione interattivi e pratici sono inerenti al portafoglio di prodotti Allen Bradley e FactoryTalk”.

Perspectives

Automation Fair prende il via già martedì 9 novembre con Perspectives, la tanto attesa sessione di keynote speech degli executive di Rockwell Automation e delle maggiori figure di riferimento del settore che condivideranno la propria vision per il futuro.

Perspectives, che precedentemente era un evento dedicato esclusivamente ai media, quest’anno sarà accessibile in formato live streaming e on-demand a tutti i partecipanti registrati all’evento.

Process Solutions User Group (PSUG)

L’evento virtuale includerà anche un intervento nell’ambito del Process Solutions User Group (PSUG), l’evento interattivo e leader di settore per approfondire la conoscenza delle più recenti tecnologie di automazione dei processi. PSUG che si tiene in concomitanza con Automation Fair mette a disposizione un ricco panorama di nozioni sulle strategie di controllo, l’ottimizzazione, la sicurezza dei processi e l’automazione dei sistemi batch.

Esposizioni immersive

L’evento di quest’anno sarà in formato virtuale, in diretta da Houston, Texas, e includerà una esperienza nuova, interattiva e selezionata, che prevede uno spazio espositivo per raccontare la storia manifatturiera di un cliente e oltre 100 postazioni di Rockwell Automation e dei membri del suo programma PartnerNetwork. Le tecnologie prenderanno vita tramite dimostrazioni e attività con specialisti tecnici che saranno a disposizione per parlare delle soluzioni più recenti. Un presentatore on-line farà da guida tra le numerose ed entusiasmanti esposizioni, offrendo la possibilità di entrare in contatto con gli esperti dei prodotti.

Forum industriali

L’evento ospiterà anche diversi forum industriali con panel composti dai maggiori leader di vari settori industriali, compresi Automotive e pneumatici, Chimica, Energie emergenti e decarbonizzazione, Industria alimentare, Life Science, Metalli, Miniere e cemento, OEM, Oil & Gas; Power & Energy e water wastewater.

Sessioni Product & Technology

Seguite Rockwell Automation per capire come la vostra azienda può riuscire a raggiungere i risultati di cui ha bisogno. Queste sessioni virtuali illustreranno i più avanzati prodotti, le tecnologie, le soluzioni, i servizi e come possono contribuire a far sì che le operation siano allineate ai bisogni dell’ambiente produttivo di oggi, di domani e del futuro. Più di 15 sessioni saranno disponibili su richiesta.

“Siamo lieti di darvi nuovamente il benvenuto mentre ci apprestiamo a festeggiare i 30 anni di Automation Fair con tutti coloro che lo hanno reso possibile: i nostri clienti”, ha affermato Tina Dear, vicepresidente Global Marketing di Rockwell Automation. “Quest’anno ci sarà tutto quello che maggiormente apprezzate, dalle presentazioni coinvolgenti alle sessioni tecniche, alle discussioni del panel dei maggiori esperti di settore fino alla nostra esclusiva ed entusiasmante vetrina che mette in mostra le ultime innovazioni e soluzioni di Rockwell Automation e dei membri del nostro programma PartnerNetwork”.

Sono aperte le iscrizioni per Automation Fair, Perspectives e PSUG

I partecipanti virtuali avranno la possibilità di constatare il valore e la ricchezza della competenza IT/OT di Rockwell, oltre ad avere maggiori opportunità di fare networking con gli esperti del settore dell’innovazione, i dirigenti aziendali, i mentori del settore e i colleghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

One thought on “Rockwell Automation festeggia i 30 anni di Automation Fair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.