HMI, alla SPS Progea presenta le nuove release di Movicon

movicon-next

Alla prossima SPS Italia (23-25 maggio, Parma) Progea presenta due importanti novità: la release 3.2 della nuova piattaforma Movicon.NExT e la versione 11.5 dell’ormai affermata piattaforma Movicon.

L’evoluzione di Movicon.NExT

Movicon.NExT, basato sulla tecnologia Automation Platform.NExT, è una piattaforma .NET modulare, con modello di comunicazione basato su tecnologia OPC UA e tecnologia plug-in grado di gestire efficacemente tutte le esigenze di impresa, dalla supervisione al controllo, ai moduli Historian, MES e analisi industriale.

La release 3.2 vede l’introduzione di diverse nuove funzioni nonché sensibili miglioramenti nelle performance e nell’usabilità che rendono la piattaforma ancora più matura ed efficace. Insieme alla nuova release saranno presentati anche i moduli Pro.Lean e Pro.energy dedicati all’analisi dei dati di produzione e consumo energetico argomenti di attualità e legati alla realizzazione di progetti per Industria 4.0.


Altra novità è la realtà aumentata: un’apposita applicazione permette attraverso gli Hololens di Microsoft di comunicare direttamente con la supervisione degli impianti.

Per chi ha esigenze di connettività Progea lancia sul mercato un nuovo prodotto molto interessante: Connext è un server OPC UA con funzioni di Gateway e Historian.

Novità anche per gli utenti di Movicon 11

Progea rinnova inoltre Movicon 11 con la release 11.5, integrando le tecnologie OPC UA Client e Server, anche per Windows CE, e introducendo numerose migliorie nella gestione del multitouch, degli zoom, e perfezionando ulteriormente un prodotto maturo, completo, affidabile.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 487 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest