Simulazione, Emerson ha acquisito Mynah Technologies

Emerson ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Mynah Technologies, suo partner da diversi anni e fornitore leader di software di simulazione dinamica e di formazione degli operatori. Le condizioni dell’acquisizione non sono state rese note.

Le soluzioni Mynah consentono agli ingegneri ed ai tecnici di impianto di testare e migliorare le strategie di controllo dei processi e di addestrare gli operatori in scenari reali ma offline, prima di implementarli nella produzione live. L’aggiunta di Mynah contribuirà a supportare Emerson Automation Solutions e il suo programma Operational Certainty, una iniziativa progettata per supportare le industrie ad ottenere migliori performance delle operations.

“L’aggiunta dei software di simulazione e delle competenze di Mynah ci consente di fornire ai clienti soluzioni avanzate di simulazione e formazione. Ciò contribuirà a migliorare le prestazioni, la sicurezza e la redditività degli impianti permettendo di ottimizzare pienamente le risorse umane e di automazione”, ha dichiarato Jamie Froedge, Presidente, Process Systems e Solutions, di Emerson Automation Solutions.


Il software di simulazione Mimic di Mynah è attualmente in uso in oltre 1.400 siti in 68 paesi in settori quali la produzione di idrocarburi, la raffinazione, la chimica, la farmaceutica e la biotecnologia. Il portafoglio della società include anche soluzioni di integrazione che collegano il sistema di controllo distribuito DeltaV di Emerson e le sue capacità di miglioramento della produzione con sistemi di impianto aggiuntivi, permettendo ad Emerson di soddisfare le esigenze dei clienti di una maggiore integrazione ed ulteriori miglioramenti relativi alle prestazioni delle apparecchiature.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Emerson fornendo maggior valore operativo alle industrie di processo” ha affermato Martin Berutti, Chief Operating Officer di Mynah Technologies. “Sfruttando la vasta rete globale di Emerson, possiamo aiutare più organizzazioni a trattare i cambiamenti generazionali sul posto di lavoro, migliorando al contempo le prestazioni degli impianti industriali”.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 959 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest