Il 21 settembre un convegno di Sew, Sick e Festo sulle tecnologie abilitanti

Convegno

ll 21 settembre prossimo si terrà, presso la Sala Muse dell’Hotel Villa Tacchi a Villalta di Gazzo (PD), un convegno organizzato da Sew Eurodrive, Sick e Festo. Le tre aziende mostreranno come concretizzare i paradigmi dell’Industria 4.0 attraverso una panoramica dettagliata sulle tecnologie abilitanti e i servizi interconnessi per digitalizzare una fabbrica, un impianto o una linea di produzione.

Gli obiettivi

Il convegno tenterà di rispondere a domande relative alla digitalizzazione dell’elettromeccanica, ai Cyber Physical System o all’Internet of Things, spiegando come queste tecnologie abbiano fatto evolvere alcuni servizi (la manutenzione predittiva o il monitoraggio da remoto, per esempio).

Saranno inoltre illustrati i vantaggi che queste tecnologie hanno portato ad aziende e utilizzatori finali. Altro obiettivo dell’incontro è illustrare le agevolazioni fiscali previste per la digitalizzazione delle fabbriche, sia relative a beni materiali (macchinari) che ai software e ai progetti di ricerca.

Le aziende presenti

Al convegno interverranno anche Microsoft Italia, che offrirà una panoramica completa sui processi gestionali a tutti i livelli di fabbrica, PTC che parlerà di modellazione, simulazione e raccolta dati dal campo per la creazione e la fruizione di un digital twin, e Upgate Smart Innovation, per identificare chiaramente le opportunità offerte dalla Legge di Stabilità.

Il convegno sarà disponibile anche in live streaming su YouTube.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 485 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest