Il cantiere della Next Manufacturing (R)Evolution

Si terrà il 20 novembre 2017 a Milano il convegno “Conversione Industry 4.0 – Il cantiere della Next Manufacturing (R)Evolution. Processi, tecnologie e competenze: work in progress” organizzato da Business Conference Lab.

L’iniziativa si propone come un cantiere di lavoro per i manager di Operations, Supply Chain e IT di medie e grandi aziende manifatturiere ai nastri di partenza dell’Industry 4.0. Un’occasione di aggiornamento, approfondimento e confronto – in ottica di benchmarking – sui percorsi avviati dalle aziende che hanno già intrapreso la strada 4.0 per ragionare insieme come coglierne al massimo le potenzialità in ottica di vantaggio competitivo.

I temi

Questi i key topics della giornata

  • Il punto di partenza: perché vale la pena accogliere la sfida dell’Industry 4.0?
  • Quanto occorre investire? In quanto tempo è ipotizzabile raccogliere i primi risultati? E quali sono i risultati a breve?
  • Come riconfigurare la Supply Chain in chiave industry 4.0?
  • Trasformazione degli impianti industriali: come si stanno attrezzando le aziende per implementare sistemi di produzione smart all’interno del proprio stabilimento?
  • Competenze: come mettersi al passo?
  • Manufacturing Intelligence: con quali modalità le aziende stanno gestendo il Big Data Collection e Analysis
  • Digital Sourcing: quale ruolo per il CIO? E come fare leva sull’esperienza dei partner tecnologici per acquisire le competenze necessarie alla trasformazione 4.0?
  • Acquisti: quale impatto delle nuove tecnologie sul Procurement?
  • Quali nuove sfide per le RU?

Agenda dei lavori e iscrizione sono disponibili a questo link. La partecipazione è gratuita per le aziende manifatturiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.